Back to top

Autore Topic: Query fabrik  (Letto 9263 volte)

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Query fabrik
« il: 12 Lug 2016, 10:48:20 »
Ciao, da poco sto imparando ad utilizzare fabrik e vorrei capire come posso utilizzare le validazioni per capire se un record è già presente nel mio db.
Mastico un pò di php ma avrei bisogno di supporto per capire meglio cosa scrivere nella Condizione e nel Codice o meglio cos'è che fabrik fà nel momento della validazione del campo che devo andare a validare.
Non riesco a capire anche come estrarre il dato in $_GET o in $_POST dalla form.
E' configurabile su joomla questo aspetto ?
Grazie mille.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Query fabrik
« Risposta #1 il: 12 Lug 2016, 11:34:50 »
icagenda.it/fabrik-plug-in-areuniquevalues-controllo-valori-unici.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2016, 12:58:08 »
Grazie, alla fine ho risolto così :

$app = JFactory::getApplication();
$var= $app->input->get('table___campo');
[size=78%]// Get a db connection.[/size]
$db = JFactory::getDbo();
// Create a new query object.
$query = $db->getQuery(true);
[/size][size=78%]$q="SELECT * FROM table where campo= $var";[/size]
$db->setQuery($q);
[/size][size=78%]$row = $db->loadObjectList();[/size]
[/size][size=78%]return $row;[/size]
[/size][size=78%]$link = $result->getUrl();[/size]
[/size][size=78%]$app->redirect($link);[/size]
[/size]
[/size][size=78%]Approfitto per farti un altra domanda. Come posso fare sempre con fabrik una form di ricerca che mi possa permettere di modificare dei valori di un singolo record ?[/size]
[/size][size=78%]Con la normale modifica non riesco perchè ovviamente quando la form ripassa sul valore univoco, mi dice che è già esistente e quindi non mi modifica nessun valore.[/size]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2016, 13:28:54 »
magari pulisci il codice inserendolo fra i tag code, coì potrà essere di aiuto anche ad altri.

per la seconda domanda non capisco la richiesta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2016, 14:26:16 »
La richiesta è semplice, ho 4 campi uno dei quali (nella prima form di inserimento) è sempre univoco.
Se utilizzo la funzione "modifica" integrata di fabrik, quando vado a fare la submit della form, non mi modifica nessun campo perchè quel campo univoco è già presente sul database.
C'è un altro modo o devo rivedere la prima form ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2016, 17:31:54 »
forse sbagli qualcosa, perchè ho fatto la stessa cosa in un form (niente codice php però, quindi uso il plug in), così posso modificare il record inserendo una voce diversa ma controllando sempre che non sia presente nel database.

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2016, 10:50:21 »
Ho installato il plugin areuniquevalues e nella parte Additional comparison element ho selezionato il campo che deve essere univoco, il problema è che quando apro la form trovo una serie di notice e warning di cui ti elenco solo i primi due. Come posso risolvere ? Grazie mille.
Notice: Trying to get property of non-object inC:\xampp\htdocs\test\components\com_fabrik\models\validation_rule.php on line 307Warning: Missing argument 1 for PlgFabrik_ValidationruleAreUniqueValues::getLabel(), called in C:\xampp\htdocs\test\components\com_fabrik\models\validation_rule.php on line 325 and defined inC:\xampp\htdocs\eumagazzinoced\plugins\fabrik_validationrule\areuniquevalues\areuniquevalues.php on line147

« Ultima modifica: 13 Lug 2016, 10:54:22 da freddie1978 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2016, 10:55:43 »
Ti ho chiesto sopra di controllare la formattazione e non l'hai fatto, adesso nell'ultimo post riproponi altre stringhe con refusi html......

Non mi pare corretto!

Gradiremmo tenere pulito il forum

Grazie

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Lug 2016, 13:08:06 »
Scusa ma non credevo che questi refusi html come dici potessero creare problemi al forum. Ho solo copiato quello che ricevevo in errore utilizzando il plugin. Cercherò supporto altrove. grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Lug 2016, 14:49:42 »
è anche una questione di correttezza verso chi in futuro leggerà questo post.

lasciando inalterati i tuoi post con quei refusi, dimostri di non aver capito come funziona un forum oltre che avere una basso senso civico.

Buona fortuna ;)

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Lug 2016, 15:56:12 »
Sei senz'altro il moderatore più sfigato che abbia mai conosciuto in un forum e ti assicuro di averne utilizzati molti.
Con la tua arroganza da quattro soldi dimostri che sei un bambino viziato. Non si giudica il senso civico di una persona da come usa CTRL+C e CTRL+V.
Idiota.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Lug 2016, 16:01:53 »
e tu sei sensaltro uno degli utenti più maleducati ed indisposti che ci siano, e la prova è in questo post.

In quanto a sfiga sei tu che non riesci con fabrik ;)

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Lug 2016, 16:06:03 »
Questo che scrivi dimostra ancora di più che sei un moderatore sfigato che si crede di essere il migliore di tutti.
p.s. : Se ti interessa ho risolto in un'altra maniera usando php visto che io contrariamente a te lo conosco.
Quelli come te usano internet per fare i bulli, non per condividere informazioni.
Sfigato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Lug 2016, 16:08:18 »
puoi scrivere quello che vuoi rimane il fatto che sei una persona maleducata, ma forse non è colpa tua ma di chi ti ha educato da piccolo ;)

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Lug 2016, 16:10:24 »
La colpa è dei tuoi genitori purtroppo che ti hanno messo in mano un pc.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Lug 2016, 16:21:03 »
sè, la colpa è della suora che ha cercato d'insegnarti l'italiano e che non c'è riuscita

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Lug 2016, 16:22:24 »
Perchè non me le provi a dire in faccia queste cose invece di nasconderti dietro la tastiera.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Lug 2016, 16:25:45 »
grande bulletto, vuoi sculacciarmi ;D ;D ;D

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Lug 2016, 16:27:51 »
No, vorrei solo farti capire come funziona la normale civiltà fuori da internet.
Capisco che è il tuo piccolo mondo e che sei solo come un cane ma la civiltà è altra cosa che "sbagliare" a scrivere un post su un forum.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 Lug 2016, 16:29:20 »
stai attento che fuori internet ci sta la procura della repubblica (e tu ne sai già qualcosa) che certe cose non te le fa passare....

Web Design Bolzano Kreatif