Back to top

Autore Topic: [Risolto] Menų a tendina delle Categorie non si attiva  (Letto 3204 volte)

Offline danchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve Vales,
        sul sito della scuola www.icbravettaroma.gov.it (Joomla 3.6.0 - Versione PHP 5.6.19 -             ), dopo l'ultimo aggiornamento del tuo Albo Pretorio On Line (vv 2.1.8.2) quando si va ad inserire un nuovo atto per la pubblicazione, una volta selezionata dal Menų a tendina SEZIONI la sezione, non si attiva il Menų a tendina delle CATEGORIE.

Ho provato con utenti diversi, in primis con il superuser, naturalmente ho verificato che avesse tutti i permessi attivati.
Ho provato  a creare un nuovo utente da zero come super user e abilitandogli tutti i permessi in albo, ma senza successo: che puā essere successo?

Ti ringrazio anticipatemente per l'aiuto.

Ciao
Daniele
« Ultima modifica: 22 Lug 2016, 08:13:23 da vales »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menų a tendina delle Categorie non si attiva
« Risposta #1 il: 21 Lug 2016, 05:16:06 »
Non riesco a riprodurre il problema su nessuno dei siti che posso verificare. Del resto quella parte di Albo non č stata modificata da tempo dalle versioni di aggiornamento ed č abbastanza collaudata.

Propendo per un conflitto con qualche estensione presente sul sito. Prova a fare qualche test, disabilitando eventuali moduli od altro che hai inserito recentemente o che hanno avuto aggiornamenti, compreso il test quello con un altro template per capire l'origine del problema.

Se hai fatto l'aggiornamento automatico potresti anche verificare se dipende da qualcosa non andato a buon fine disinstallando albo come un normale componente e reinstallandolo di nuovo in modo manuale.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline danchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2016, 11:19:16 »
Ho risolto... in parte.

In sostanza il problema riguarda solo il profilo Super User, se ad esempio creo un profilo Administrator, L'Albo funziona regolarmente: i menų a tendina delle Sezioni e delle Categorie si aprono regolarmente.

Ho provato a rimuovere e a installare nuovamente Albo Pretorio, come mi avevi consigliato, ma il problema rimane.

Per adesso va bene cosė, in quanto gli operatori che quotidianamente lavorano sull'Albo hanno credenziali con livelli d'accesso pių bassi di quello Super User.

Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2016, 22:49:50 »
Prova a disabilitare il modulo Normativa CE cookies
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline danchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2016, 00:04:37 »
Come al solito hai ragione tu... Disattivato il modulo CE tutto č andato a posto.

Risolto

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif