Back to top

Autore Topic: Cambiare background-color Body allo scorrere di slide differente di uno slider  (Letto 2988 volte)

Offline studio02

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,

per chiarire meglio quanto scritto nel titolo della discussione, il mio quesito riguarda il background-color del body che vorrei che cambiasse colore allo scorrere di ogni differente slide di uno slider.

Quindi dato un articolo con una gallery, ogni volta che la foto visualizzata cambia di conseguenza cambia anche il colore di sfondo del body.

Ho provato a fare una ricerca, cercando di trovare una combinazione tra regole CSS3 che mi potesse dare questo questo effetto ma senza successo. Potrebbe esistere  qualche estensione che permette questo effetto?

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
serve anche un pò di javascript per fare una cosa del genere
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline studio02

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Giusebos, grazie per la risposta.

Eh si immaginavo, ma purtroppo però di javascript ho conoscenze qausi nulle.

Come potrei fare? Estensioni a riguardo non ce ne sono?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non saprei, prova a fare auna ricerca nella jed, ma dubito tu possa trovare qualcosa, ci immaginiamo che esista un estensione per tutto ma non è così, per quello che vuoi fare tu devi fare una ricerca "in generale", allora si che probabilmente si troverà del codice da adattare al tuo caso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline studio02

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno giusebos,

riprndendo la conversazione sul tema in oggetto, effettuando altre ricerche, mi è stato sugerito di utilizzare questa stringa di codice JS per poter effettuare la l'operazione richiesta:

"document.getElementsByTagName('body')[0].backgroundColor='#rrggbb';"

Tu che dici, è fattibile?

Il problema in caso sarà trovare il codice JS ed il punto esatto in cui inserirlo vero?

Grazie

Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Io farei così, cercherei una guida o risorsa della funzione che desidero, potrebbe essere disponibile in inglese, non importa se non è per joomla, ma un eventuale adattamento sarà senza dubbio più semplice, sopratuttto se non si hanno specifiche competenze con js.

Web Design Bolzano Kreatif