Back to top

Autore Topic: Scusatemi ma anche io non riesco più ad usare ozio e G+  (Letto 2603 volte)

Offline suondarden

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Era da un bel po' che non toccavo le varie foto e album e ora vedo che è cambiato molto.
Ho aggiornato ozio gallery mentre joomla non riesco, mi da errore, ed attualmente uso la versione 3.4.
Ho guardato video ecc ma non riesco a capire cosa sbaglio.


Allora da un account ho creato una pagina di G+ business che è correttamente collegata ad ozio infatti posso accedere ai vari album (anche quelli creati oggi) ed impostarli pubblici grazie alla nuova funzione di ozio.
Li imposto pubblici e poi aggiungo l'album alla lista degli album da visualizzare in una determinata pagina. L'album che avevo creato in passato si continua a vedere perfettamente mentre quello aggiunto oggi non viene visualizzato.
Anche aggiungendo le foto ad un album già esistente e che si vede correttamente queste non vengono visualizzate.


Non so più dove sbattere la testa, cosa posso provare fare?? :-\ 


Grazie mille a tutti!


Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Scusatemi ma anche io non riesco più ad usare ozio e G+
« Risposta #1 il: 18 Lug 2016, 15:07:13 »
Ciao suondarden,
è necessario attendere qualche minuto dopo aver reso pubblico l'album per vederlo poi apparire nella Ozio Gallery.
Probabilmente Google usa una sua cache.
Riprova ora ad impostare quell'album nei parametri della Ozio Gallery e vedere se appare.

Offline suondarden

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Scusatemi ma anche io non riesco più ad usare ozio e G+
« Risposta #2 il: 18 Lug 2016, 18:35:31 »
Ciao! grazie per la risposta! hai ragione! sono tornato ora al pc e funziona!! però prima di scrivere qui sul forum erano almeno 2 ore che facevo tentativi ma forse cambiavo troppo spesso per provare e non riusciva ad aggiornarsi.


Grazie mille comunque per la risposta!


Ne approfitto per chiederti una cosa : esiste un modo per far visualizzare solo un certo numero di foto come miniature e non tutte quelle presenti nell'album?
ho visto l'opzione numero massimo di miniature per riga ma non ho trovato un numero massimo di miniature da poter inserire
(ad es ho un album con 30 foto e ho una pagina con del testo ecc e voglio far vedere max 10 miniature ma poi quando cliccano su vai alla gallery vedono tutte le foto che ci sono ) è possibile?

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Scusatemi ma anche io non riesco più ad usare ozio e G+
« Risposta #3 il: 18 Lug 2016, 21:16:11 »
Ciao    suondarden,
no, non esiste un modulo delle ultime immagini.

Ricorda, ...se utilizzi la Ozio Gallery, aiutaci a raggiungere il punteggio di 100 votandola con una recensione (Review) nella Joomla! Extensions Directory (JED) http://extensions.joomla.org/extensions/extension/photos-a-images/galleries/ozio-gallery#reviews
Grazie per l'aiuto.

Offline suondarden

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Scusatemi ma anche io non riesco più ad usare ozio e G+
« Risposta #4 il: 19 Lug 2016, 10:44:28 »
Ho appena votato:)


Quindi secondo te mi conviene creare 2 gallerie una con il numero di miniature che vorrei visualizzare e una con tutte le foto a cui si accede cliccando su "vai alla gallery" ?

Scusami ma ho un'altra domanda ma credo sia meglio creare un nuovo post non in questa sezione quindi nel caso sposto la domanda :)
in pratica vorrei creare un articolo in cui ci siano piccole foto e sotto una descrizione, non mi interessa che la foto sia cliccabile ecc non vorrei che le foto fossero una sotto l'altra ma, se la risoluzione lo permette, anche avere le foto e le descrizioni affiancate. Per ora ho usato una tabella 2 colonne per 5 righe ma purtroppo così perdo il responsive oltre a non riuscire a creare il tutto ben allineato... la foto in allegato è quello che ho fatto con le tabelle ma credo sia il metodo peggiore.
Come posso fare una cosa come quella che chiedo?



Grazie ancora e scusa se non è il posto giusto rimedio subito
« Ultima modifica: 19 Lug 2016, 10:57:00 da suondarden »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Scusatemi ma anche io non riesco più ad usare ozio e G+
« Risposta #5 il: 19 Lug 2016, 11:12:55 »
Grazie per il voto.

L'idea di creare due gallerie, una con poche immagini ed una con tutte credo sia praticabile anche se macchinosa  :)

Quello che chiedi di realizzare con le immagini e descrizioni non puoi farlo con la Ozio Gallery e nemmeno con le tabelle. Devi iniziare ad utilizzare i div e magari "appoggiarti" al framework bootstrap di Joomla od ad un eventuale altro framework presente nel tuo template.

 



Web Design Bolzano Kreatif