Back to top

Autore Topic: [Risolto] Perdita Privilegi dopo aggiornamento categorie - Albo1.8 Joomla 3.x  (Letto 2617 volte)

Offline RedChildHat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Vales,
come accennato in oggetto dopo avere apportato alcune modifiche alle categorie di Albo Pretorio (ne ho aggiunte alcune), sono andata a verificare che fossero abilitate per l'utente connesso (io che sono il superuser).

In pratica dopo quel semplice aggiornamento, e senza evere fatto null'altro che semplici verifiche su elenco sezioni e categorie, non riesco più ad accedere alla maggior parte delle sezioni.
Il sistema mi dice che non ho i permessi.

Tutto quello che posso dire è che c'è un altro utente che prima che riscontrassi queste anomalie aveva i miei stessi permessi (accesso a tutte le modifiche). Quando ho comunciato a riscontrare dei problemi ho provato a "ridimensionare" i privilegi dell'altro utente. Ho solo peggiorato le cose.

Non ho fatto nulla di che sul sito e non ho installato nuovi compomenti.
E' già la seconda volta che disinstallo il componente e pulisco il DB. Sembrava funzionare tutto e quindi sono andata avanti con gli inserimenti.

Grazie per qualunque suggerimento vorrai darmi.
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 11:27:39 da vales »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuta bella comunità italiana di Joomla, RedChildHat

Penso tu che stia usando joomla 3.6.

Si ho anch'io per altre vie accertato che non è possibile accedere a Modifica utenti, questo è dovuto ad un cambiamento delle modalità di identificazione del Super User da parte di joomla 3.6. Credevo di aver fatto tutti gli adeguamenti, invece è rimasto qualche aggiornamento da fare.

Ho già fatto le modifiche necessarie e domani uscirà l'aggiornamento.

Se questo non è il tuo caso, illustra in modo dettagliato il tipo di modifiche che hai fatto a sezioni e categorie.
« Ultima modifica: 17 Lug 2016, 22:23:42 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Hai sistemato le cose ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline RedChildHat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Vales!
Grazie per l'accoglienza e per la tua risposta.  ;D
Scusa se rispondo solo ora (pensavo arrivasse una notifica in posta)

Confermo: la versione di Joomla è la 3.6 e Albo pretorio ora è aggiornato all'ultima versione.

Purtroppo succede che ora l'utente Super User non ha più alcuna categoria assegnata. Nella sezione utenti l'utente super user ha assegnate tutte le funzioni ma non vi sono né categorie né sezioni assegnate.

Se, in modifica utenti, provo ad assegnare categorie e sezioni al super user i campi risultano vuoti.
Allego lo screenshoot.

Come si fa?

Offline RedChildHat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
A vantaggio degli altri utenti del forum, segnalo che il problema dei privilegi del super-user oggetto di questo post, si è risolto aggiornando all'ultima versione di Albo Pretorio così come suggerito da Vales.

L'altra questione segnalata, ovvero la scomparsa delle voci di categorie e sezioni, era semplicemente un problema di browser.

Ciao a tutti.  :)

Web Design Bolzano Kreatif