Back to top

Autore Topic: Link solo in HTML?  (Letto 999 volte)

Offline pieric27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link solo in HTML?
« il: 25 Lug 2016, 14:02:40 »
Salve a tutti,

creando un nuovo sito internet, ho inserito delle immagini ed aggiunto al loro click il collegamento diretto ad un link, implementato nel codice HTML.

è l'unico modo possibile?
cioè inserire il link dal codice HTML o posso ad esempio inserire il link in una tabella del DB e poi andarlo a richiamare con una query?

Cordiali Saluti
Pierluigi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Link solo in HTML?
« Risposta #1 il: 25 Lug 2016, 14:33:57 »
Non si capisce cosa vuoi fare, dove e come le inserisci le immagini?

Offline pieric27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2016, 14:52:00 »
nella homepage, ho inserito un immagine, e nel codice HTML ho inserito il link al sito correlato.
Volevo sapere se l'unico modo per aggiungere un link ad un immagine è modificare l'HTML.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2016, 15:26:01 »
Volevo sapere se l'unico modo per aggiungere un link ad un immagine è modificare l'HTML.

Nel senso di inserire il codice HTML a mano?

Offline pieric27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2016, 15:33:27 »
ho inserito l'immagine, per mettere il link ad un altro sito, aggiungo nell'HTML dell'immagine: href="http://www.sitointernet.com".

L'unico modo di inserire questo link all'immagine è utilizzare per forza HTML dal lato admin di joomla?
o magari l'utente al quale consegno il sito, può in maniera più semplice aggiungere e modificare il link?
« Ultima modifica: 25 Lug 2016, 15:35:04 da pieric27 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2016, 16:26:00 »
Non dici dove inserisci l'immagine, comunque non si aggiunge html ad un immagine, a prescindere. Se inserisci l'immagine in un modulo o in un articolo devi usare l'editor per inserire il link e relativo percorso della immagine, senza scrivere nessuna riga di codice html.

Offline pieric27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2016, 16:45:50 »
si giusto nell'editor dell'articolo, però c'è codice sorgente ed io aggiungo il riferimento all'immagine e al link direttamente in HTML.

Volevo capire se esiste un modo per il quale l'utente finale sia indipendente, altrimenti se vuole modificare il link, deve contattare sempre me....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Lug 2016, 16:49:01 »
Cosa vuol dire c'è codice sorgente, dove? L'utente è indipendente se anche lui conosce l'html oppure l'unica è usare l'editor.

Offline pieric27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Lug 2016, 17:42:08 »
entrando in:
joomla lato ADMIN --> Contenuti --> Articoli --> seleziono l'articolo --> si apre l'editor visuale.....

io per creare l'articolo con opero in modalità visuale, ma cliccando sul tasto "<>" con label "codice sorgente", modifico l'articolo direttamente da codice HTML, ed è in questa sezione che aggiungo il link all'immagine.

Quindi è l'unico modo per aggiungere link?

Per l'immagine, l'utente riesce a cambiare immagine con FTP (con lo stesso nome dell'immagine settata nell'HTML), ma il link non può cambiarlo in autonomia?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Lug 2016, 17:53:12 »
In autonomia sempre editando l'articolo sia da front che back end e coi permessi appropriati.
Poi anche se l'articolo lo scrivi con l'editor in modalità codice sorgente puoi sempre attivarlo per far usare l'icona link al cliente.

Web Design Bolzano Kreatif