Ciao a tutti,
premetto che ho un sito in italiano con joomla 3.0 e forum kunena.. ogni voilta che qualcuno si registra sul sito, ha opportunità di registrarsi su un server e gli utenti del sito sono legati con il server tramite username/mail.. cioè la user e la email del sito sono uguali a quelli nel server in quanto si autocreano nel momento della registrazione a buon fine dell'utente sul sito (solo la psw è diversa per ciascuno) in modo da avere sempre un legame univoco degli utenti tra server e sito... e quindi utente X del sito = utente X del server.. tutto è funzionante

Quindi Ho il sito con il suo DB e il server con il suo DB.. essendoci questo script la tabelli "utenti" di entrambi sono uguali..
Adesso devo creare un altro sito in lingua straniera e anch'esso deve finire sullo stesso server.. come posso fare in modo che al momento di registrarmi sul nuovo sito non vado in conflitto con quello esistente? Allora ho avuto due idee:
A) Utilizzare un modulo/componente che sincronizza utenti di due siti joomla con stesso provider ma con db e domini diversi.. esiste?
B) Se volessi che al momento della creazione dell'utente sul sito A, si crei un utente sul sito B e viceversa.. mi basta aggiungere delle righe sulla tabella "user" del db di joomla e in automatico si sincronizza con i rispettivi forum? e quindi registrandosi in un sito, avvengono tre cose:
1. inserimento utente sito A
2. Inserimento utente sito B
3. Inserimento utente server
Ma se dovesse fallire qualche connessione per qualsiasi imprevisto, come potrei sincronizzare le 3 cose in automatico??!! Altri consigli??