Back to top

Autore Topic: Log file pesantissimo!  (Letto 5016 volte)

Offline agenziasport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Log file pesantissimo!
« il: 26 Lug 2016, 09:54:53 »
Buongiorno a tutti!

Ho un vecchio sito fatto in Joomla 1.5.26 Stamattina mi arriva una mail dal hosting dicendomi che c'è un log file troppo pesante da cancellare, 17GB per l'esatezza. Mi pregano di cancellarlo e di disabilitare il logging PHP.

Mi dicono anche che:

Gli entries nel logfile sono sempre nella forma:
[Mon Jul 25 11:28:46 2016] [warn] [client 193.206.101.2] mod_fcgid: stderr: PHP Notice: Undefined property: stdClass::$anchor_title in /var/www/w******/www/modules/mod_vtem_accordion_menu/tmpl/default.php on line 275, referer: https://www.google.it/

Ho provato a sentire loro e non mi vogliono aiutare perchè sarebbe un lavoro che fanno a pagamento  :o

Ora, io di Joomla so molto poco. Il file log in questione non lo trovo e non saprei nemmeno come disabilitare il logging PHP.

Potete aiutarmi per favore?
Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 10:11:43 da agenziasport »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Log file pesantissimo!
« Risposta #1 il: 26 Lug 2016, 10:07:13 »
Benvenuto, ma perchè citare il servizio di hosting?
Questo vuol dire che prima di postare non hai letto il regolamento, altrimenti avresti letto che non è consentito citare prodotti e servizi commerciali.

Non è la migliore pratica per iniziare :(

Per cortesia edita ed elimina le varie "lamentele", qui possiamo aiutarti per ciò che rigurada la parte tecnica, tutto il resto non ci interessa.

Grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline agenziasport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2016, 10:12:49 »
Effettivamente non le ho lette. Chiedo scusa.
Ho modificato il post.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2016, 10:29:11 »
non saprei come aiutarti per risolvere l'errore, ma per arrivare a 17Gb di log ci vorrà del tempo (giorni? mesi?? anni???) quindi a meno che non hai delle info dal log degli errori da salvare, potresti cancellare il file di log e quando ricrescerà probabilmente avrai già rifatto il sito con una versione di joomla più aggiornata.

Ma i provider possono autorizzati a spulciare all'interno dei file degli utenti senza chiedere il permesso?  ???

Offline agenziasport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2016, 10:35:29 »
Non saprei se sono o meno autorizzati. Immagino che abbiano fatto qualche ricerca per individuare files o cartelle troppo pensanti sulle loro macchine.

Io cancellerei il file log volentieri, perche non mi serve ma non lo trovo proprio. Dovrei scaricare l'intero sito e fare una ricerca in local perché con FTP client non si può fare.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2016, 10:50:33 »
Mi sembra che FileZilla consenta di effettuare la ricerca ricorsiva sui file remoti. Prova a cercare su google "How To Use Remote File Search In FileZilla 3.2.5".

Ad ogni modo puoi sempre interpellare il provider per chiedere dove si trova questo file o li autorizzi direttamente tu alla cancellazione per questa volta (almeno per questo spero non si facciano pagare!)

Offline agenziasport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2016, 11:02:48 »
Grazie Giovi, stavo usando Cyberduck. Ora ho lanciato la ricerca con FileZilla. Vediamo se trovo qualcosa...

Per rispondere alla tua domanda il provider non era disposto ad aiutare in alcun modo se non a pagamento.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2016, 11:07:14 »
Se si tratta del log degli errori "ufficiale" di php, puoi rintraccciarlo entrando nel pannello di controllo di joomla e tra le informazioni sulla versione di php (il cosiddetto phpinfo()) troverai anche la path del log errori che il tuo motore php sta utilizzando.

Verifica comunque che sia questo il file incirminato prima di cancellarlo!

Offline agenziasport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Lug 2016, 11:29:38 »
Non trovando nessun file più pesante di 140Mb nello spazio web ho richiamato l'assistenza tecnica del provider.

Devo dire che non ho ben capito quale sarebbe questo fantomatico file da 17GB. Ad ogni modo dicono che dovrei sistemare il file "default.php" in quella posizione che mi hanno segnalato:

PHP Notice: Undefined property: stdClass::$anchor_title in /var/www/w******/www/modules/mod_vtem_accordion_menu/tmpl/default.php on line 275

Nella line 275 di quel file trovo questo:

echo '<a class="'.$item->classe.'" href="'.$item->link.'"'.$item->rel.$item->anchor_title.'><span class="vt_title">'.$item->image.$item->name.'</span>[/url]';

Penso che questo modulo serva al main menu ma sinceramente non saprei come sistemarlo. Avete qualche idea?

Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Lug 2016, 12:46:44 »
Cerca di usare il tag [ code ] (senza spazi)  oppure il bottone delll'editor con il cancelletto per incollare codice,  altrimenti il codice che incolli viene interpretato da forum e non è più utilizzabile.

Ora, sperando che il codice sia rimasto identico a quello che hai incollato, dovresti sostituire quella riga con:
Codice: [Seleziona]
echo '<a class="'.$item->classe.'" href="'.$item->link.'"'.$item->rel.'><span class="vt_title">'.$item->image.$item->name.'</span></a>';

Offline agenziasport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Lug 2016, 16:48:47 »
Grazie mille Giovi!!  :D

Ho controllato e il codice che ho copiato era rimasto invariato. Avevo provato ad usare il Tag [ code ] ma provandolo con l'anteprima sembrava non funzionare.

Comunque ho sostituito quella riga con il codice che mi hai dato (e provo il tag)

Codice: [Seleziona]
echo '<a class="'.$item->classe.'" href="'.$item->link.'"'.$item->rel.'><span class="vt_title">'.$item->image.$item->name.'</span></a>';
Come posso fare a sapere se questa modifica funziona correttamente?
Grazie di nuovo!
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 16:50:24 da agenziasport »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Lug 2016, 22:29:16 »
Nei prossimingiorni contatta il provider e chiedi se continua a registrare quell'errore. Comunque mi sembra strano che tu non possa accedere ai log,  hai fatto il test che ti ho illustrato?

Offline agenziasport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Lug 2016, 23:21:40 »
In realtà non è che non vi accedo. È solo che non trovavo un file log delle dimensioni indicate dal provider.
Si, sono andato a vedere la configurazione PHP ma il percorso che trovo non esiste tra le cartelle sul server. Alquanto strano...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Lug 2016, 09:21:06 »
Se sei su un server condiviso, per queste cose puoi fare riferimento solo al provider

Offline agenziasport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Lug 2016, 19:46:35 »
Ciao Giovi,
Volevo farti sapere che stamattina mi ha chiamato l'assistenza per dirmi che (grazie al tuo prezioso aiuto) abbiamo sistemato il problema. Alla fine hanno "svuotato" loro il file log (che io non ho mai trovato) quindi dovrebbe essere tutto a posto.

Grazie mille! Alla prossima!

Web Design Bolzano Kreatif