Back to top

Autore Topic: modifica menu su template free  (Letto 1770 volte)

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modifica menu su template free
« il: 26 Lug 2016, 13:46:54 »
ciao a tutti,

ho un sito con la vecchia versione 1.5 di joomla e mi sono deciso ad aggiornarla all'ultima 3.6. Ho caricato joomla in locale su xmapp e sto modificando il template piano piano. Nonostante i mille tentativi non riesco a dare l'effetto del menù di questo template in quello che ho installato io in locale per il sito, che è questo. Non mi interessa colori o caratteri ma l'effetto che si ha quando si scorre la pagina e che rimnaga sempre in vista. Non sono pratico e ancora meno un programmatore per cui cerco un aiuto da voi esperti perchè da solo non riesco.

grazie

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modifica menu su template free
« Risposta #1 il: 27 Lug 2016, 13:02:13 »
wow...proprio nessuno che riesce darmi una mano!?!?..è una cosa impossibile da fare forse?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2016, 14:28:33 »
forse tu hai bisogno di assistenza su un template commerciale e nessuno è interessato ad aiutarti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2016, 13:59:57 »
forse quello che ho installato io è un template non commerciale e nessuno è comunque interessato a perdere tempo a prescindere

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2016, 14:23:37 »
forse nessuno sa risponderti o nessuno a capito la domanda, il forum non da certezze di risposte come ad esempio un servizio assistenza di qualche azienda.

Chi risponde sono utenti che in questo momento si trovano qui e se possono aiutarti con qualche risposta lo fanno, altriemnti no ed ignorano il post. Questo vuol dire che nessun obbligo è dato agli utenti se non quello di rispettare solo il regolamento.

Attendi ed abbi fede che qualcuno abbia avuto lo stesso problema ed abbia pazienza e volontà di risponderti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2016, 14:38:55 »
forse quello che ho installato io è un template non commerciale e nessuno è comunque interessato a perdere tempo a prescindere

Forse non sai che è vietato chiedere supporto per cose commerciali, se così come dici oltre il forse, devi chiedere a chi hai pagato.

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Lug 2016, 18:09:16 »
giusebos

si certo..non pretendo una risposta obbligata è che per me che non sono pratico risulta essere una cosa impossibile mentre per chi mastica queste cose magari è una stupidata...questo intendevo

tomtomeight

vedo che si insite su questa cosa...ripeto che il template in questione installato NON E' COMMERCIALE che poi lo diventi acquistando dei moduli o estensioni specifici non lo so ma è un template gratuito scaricato senza nessuna forma di pagamento...immagino lo diciate perchè nella pagina linkata c'è il "buy now" nell'angolo ma è un template free con meno estensioni della versione a pagamento...se lo avessi acquistato avrei chiesto di sicuro assistenza o per lo meno una modifica al suo ideatore
« Ultima modifica: 28 Lug 2016, 18:15:08 da Paolo.VR »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Lug 2016, 18:24:56 »
Certo, però il dubbio lo hai insinuato tu come da parte che ho quotato e ho precisato pure oltre il forse per far valere il consiglio. Quindi nessun problema di violazione regolamento stai tranquillo.  :)

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2016, 11:49:28 »
ma il template usa bootstrap ? forse trovi interessante l'articolo di Marco Bianchi :  http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8298-bloccare-il-main-menu-in-alto-allo-scroll-della-pagina.html

Non sarà completamente uguale ma suggerisce un ottimo spunto 
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Web Design Bolzano Kreatif