Back to top

Autore Topic: Virtue mart3 pulsante e frecce quantità prodotti NON FUNZIONANTE  (Letto 2796 volte)

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gentilissimi, come in oggetto, in virtue mart 3 non funziona più il pulsante aggiungi al carrello e se clicco sulle freccette per aumentare la quantità dei prodotti non accade nulla. Se clicco sul pulsante aggiungi al carrello mi porta alla pagina riassuntiva ma l'importo è zero.

Non so cosa posso aver fatto che ha bloccato questa funzione. Sicuramente non ho apportato alcuna modifica strutturale alsito. Anzi solo dopo aver scoperto il problema ho provveduto ad aggiornare all'ultima versione joomla 3.6.

Capisco quindi che la questione è complessa. Ho cercato un pò ma non trovo niente su virtue mart 3.

Spero di essere stato chiaro
Grazie

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Virtue mart3 pulsante e frecce quantità prodotti NON FUNZIONANTE
« Risposta #1 il: 26 Lug 2016, 18:28:16 »
come template uso shaper_helix3

Grazie ancora

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2016, 18:28:35 »
si la questione è complessa, ma mai come in questi casi un link potra essere di aiuto a chi saprà aiutarti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2016, 18:31:52 »

il link è a una pagina cui possono accedere solo gli utenti registrati, in ogni caso il sito è terredisud.it .
è sufficiente?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2016, 18:40:40 »
Purtroppo non sarà sufficiente.

Chi ti darà aiuto lo farà perchè analizzerà quella pagina, potendo vedere il codice, analizzarlo e comprendere se ci sono dei conflitti js.

senza diventa la caccia dell'ago nel pagliaio, però tu puo iniziare a disabilitare moduli e plug in in quella pagina almeno per confermare che la ricerca va ristretta al componente ed al template.

per il resto non saprei, fai mente locale e cerca di capire in che momento ha smesso di funzionare e sopratutto che modifiche hai fatto.

una delle situazioni più frequanti è la modifica di qualcosa senza provare il tutto dopo avere eliminato chache del browser e del sito, quindi succede che quello che vedi e che ritieni a posto in realtà è da attribuirsi alla penultima versione del sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2016, 18:45:11 »
ok grazie, continuo a riflettere e a provare se trovo qualche soluzione la comunico.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2016, 18:46:22 »
se il sito  e visibile solo ad utenti registrati crea un utente x far entrare chi prova ad aiutrti poi alla fine se risolvi cancelli le credenziali.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2016, 18:50:42 »
ne sarei veramente felicissimo ma purtroppo ci sono dati che non posso divulgare. potrei dare le credenziali in privata ma capisco che non è possibile...Grazie veramente tanto

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Lug 2016, 17:23:06 »
Sto riflettendo sull'ipotesi di disinstallare virtue mart 3 ed eventualmente reinstalarlo.  Mi chiedo. Come faccio a salvare i prodotti che ho già caricato? Non mi pare che ci sia una funzione specifica e poi ho visto che ci sono delle estensioni ma solo a pagament, giusto? E Poi. Considerato che nel sito che ho realizzato non prevedo un vero e proprio e commerce ovvero gli acquirenti non pagano on line, possono selezionare i prodotti e inviare l'ordine che poi sarà evaso con contatti personali. Così stando le cose, secondo voi virtue mart e sempre il miglior componente?

Grazie ancora per l'attenzione

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Lug 2016, 17:26:54 »
Al WMF16 ho assistito ad una relazione dove si mostrava quanto semplice ed intuitivo fosse l'utilizzo di Joomshopping

http://extensions.joomla.org/extension/joomshopping

mi ricordo per certo che c'è la possibilità di importare tutti i prodotti da virtuemart

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Lug 2016, 17:42:08 »
Grazie provo a verificare e appena possibile lancio qualche osservazione.
Grazie

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Lug 2016, 18:06:10 »
E' vero JoomShopping ha un plugin che consente di importare i prodotti virtue mart ma non è compatibile con la versione  aggiornata di [/size]JoomShopping e virtue mart insomma è un plugin vecchiotto.
[/size]
[/size]qualcher altra soluzione per importare i prodotti da virtue mart a [/size]JoomShopping?
[/size]Grazie

Web Design Bolzano Kreatif