Back to top

Autore Topic: Nome categorie un po' "stretto"  (Letto 2788 volte)

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nome categorie un po' "stretto"
« il: 22 Lug 2016, 17:59:37 »
Salve,
non è una cosa estremamente importante, ma noto, come da screenshot allegato, che se il nome della categoria è un po' lungo, questo viene tagliato intorno ai 24 caratteri nella visualizzazione "Vista atti ed allegati".

Non so se dipenda dal template FAP, ma questo accade sia con la visualizzazione stretta che in quella a pieno schermo, e con tutti i browser.

Non si potrebbe  far sì che il nome della categoria appaia sotto la sezione e con lunghezza maggiore ?

PS. la versione installata è aggiornata a 1.82.

Grazie.
« Ultima modifica: 22 Lug 2016, 18:02:51 da emerenziano »

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nome categorie un po' "stretto"
« Risposta #1 il: 25 Lug 2016, 22:33:43 »
Mi accontenterei di sapere se capita solo a me. Tra l'altro sta stretto anche il nome dell'Ente. Lo domando per capire se il problema possa essere nel template FAP.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2016, 23:25:11 »
vabbè qui non centra nulla nel chronoforms FAP ne albo pretorio, risolvi semplicemente aggiungendo una classe di bootstrap che ne aumenti la larghezza.

le classi sono XS, S, M, L, XL

scritte in maiuscolo e da inserire nel riquadro classe
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2016, 11:21:43 »
Ho verificato che su alcuni template va già in automatico sotto le sezioni.

Comunque ho visto che hai una sezione di nome atti, virtualmente tutte le categorie andrebbero sotto quella sezione. Se organizzi in modo diverso le sezioni potresti poi usare i nomi di categoria più corti. Fra l'altro nomi troppo lunghi di sezioni e categorie influiscono in modo negativo sulle liste degli atti che vengono formattate in modo automatico su questa versione. Specialmente parole troppo lunghe sia nel titolo dell'atto che in sezioni e categorie vengono mandate a capo con difficoltà e influiscono sulla formattazione delle liste. C'è quindi da trovare dei compromessi fra le descrizioni utilizzate.

PS. Consiglio poi sempre di usare per la visualizzazione delle finestre di Albo pagine organizzate su due colonne, una per i menù e una per il componente. Ultilizzare 3 colonne, 2 per i menù dx e sx e la centrale per il componenti limita lo spazio a disposizione.
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 11:26:40 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2016, 17:58:40 »
Per quanto riguarda la posizione ho notato che non è incolonnata solo se la visualizzazione del template è espansa. Se si restringe o si zoomma ritorna al suo posto. Quindi il problema è solo alla dimensione che ho impostato in FAP. Per le altre considerazioni vedrò di tenerne conto, anche se purtroppo nella scuola alcune categorie hanno nomi lunghi ed articolati. Per quanto riguarda l'utilizzo di una sola sezione so benissimo che non è la cosa migliore, ma così mi è stato chiesto di fare dai vertici..
Saluti.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2016, 19:45:33 »
....
Per quanto riguarda l'utilizzo di una sola sezione so benissimo che non è la cosa migliore, ma così mi è stato chiesto di fare dai vertici...
Saluti.

Tipica situazione di chi non sa e pensa di sapere.  ;D Sono solidale con te.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif