Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Stallo in fase di prima installazione  (Letto 1349 volte)

Offline paulette_italy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Stallo in fase di prima installazione
« il: 04 Ago 2016, 17:20:08 »
Buongiorno a tutti,

ho caricato sul mio spazio ftp vuoto (quindi prima installazione, non aggiornamento) tutti i file di Joomla 3.6.0. Mi appare la schermata di cui all'allegato, però, dopo aver compilato tutti i campi, se clicco sul pulsante AVANTI da lì non si muove, non va avanti alla fase 2 e non ci va nemmeno cliccando direttamente sulla scheda Database.

E' un bug conosciuto o sto sbagliando qualcosa io?

Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 05 Ago 2016, 12:07:14 da paulette_italy »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Stallo in fase di prima installazione
« Risposta #1 il: 04 Ago 2016, 17:48:51 »
non non è un bug conosciuto, ma se lo fosse sarebbe evidente per quante persone avrebbero questa paralisi nell'installazione.

Le cause sono 2 generalmente
  • il server non è tarata su joomla
  • durante il trasferimento dei file via ftp qualche file si è corrotto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paulette_italy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Stallo in fase di prima installazione
« Risposta #2 il: 05 Ago 2016, 12:06:26 »
Ho provato a reinstallare tutti i file e le cartelle della versione 3.6.0 ma ancora con lo stesso risultato, non so esattamente quale fosse il problema.

Ho provato, allora, ad installare la versione precedente, la 3.5 e con quella, invece, è andato tutto bene; una volta installata ho fatto tutti gli aggiornamenti di Joomla disponibili fino alla versione 3.6.2 ed è andato tutto a buon fine.

Grazie!

Offline boroberto51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Stallo in fase di prima installazione
« Risposta #3 il: 23 Ago 2016, 16:26:53 »
Buongiorno e scusate, mi sembra di avere un problema analogo.
Finito il caricamento da FTP della versione 3.6.2 passo al lancio del sito ma ricevo l'errore 403 di negazione accesso al server... mi conviene fare la stessa cosa, ovvero installare la 3.5 e poi fare l'aggiornamento?
Il server mi comunica nessun problema con joomla e le cartelle hanno tutte permesso 755 e i files 644 tranne un 600 in ft quota

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Stallo in fase di prima installazione
« Risposta #4 il: 23 Ago 2016, 18:18:31 »
ciao roberto, meglio aprire un nuovo topic ;) ,
questo è risolto,
e quindi se la soluzione adottata a te non funziona a maggior ragione conviene aprirne uno proprio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif