Back to top

Autore Topic: Migrazione del solo database 2.5 a 3.x  (Letto 3678 volte)

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione del solo database 2.5 a 3.x
« il: 04 Ago 2016, 21:55:01 »
Salve a tutti ragazzi,
ho un sito fermo alla 2.5.6 (e tutti giustamente reagirete in questo modo:  :o ) per cui ho (finalmente) deciso di balzare all'ultima 3.x.
Premetto che sto avendo qualche difficoltà: la procedura di aggiornamento di Joomla si blocca al 4.6%, per cui in questi istanti sto provando ad utilizzare la Patch da caricare tramite "Gestione estensioni".

Comunque mi chiedevo:
esiste un modo per aggiornare il solo database ad essere "letto" dalla 3.x, mentre il sito lo rado al suolo via ftp per poi caricarne uno ex novo?
L'obiettivo è quello di salvare soltanto gli articoli e portarli nel 3.x, perchè sono la sola cosa del vecchio sito che mi interessa. Niente utenti, niente mod, nient'altro.

Grazie mille per il vostro supporto
« Ultima modifica: 04 Ago 2016, 23:08:24 da SWAT »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Migrazione del solo database 2.5 a 3.x
« Risposta #1 il: 05 Ago 2016, 11:22:48 »
Ciao SWAT,
puoi provare questa estensione per esportare solo gli articoli: 
http://extensions.joomla.org/extensions/extension/migration-a-conversion/data-import-a-export/j2xml

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrazione del solo database 2.5 a 3.x
« Risposta #2 il: 06 Ago 2016, 10:16:42 »
Grazie alexred,
dunque mi stai dicendo che una sola estensione mi permette di salvare gli articoli e buttare velocemente giù tutto il sito per ricostruirlo direttamente in 3.x?
Davvero ottimo! Anche perchè, ripeto, non ho bisogno di salvare nessun'altra cosa.

Piuttosto ti chiederei: l'estensione esporta automaticamente anche le categorie legate agli articoli oppure bisogna fare una esportazione separata (una per le categorie ed una per gli articoli)?

Web Design Bolzano Kreatif