Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di avere diversi domini su una VM la quale ha MySql 5.1 e PHP 5.4, a questo punto vorrei aggiornare entrambe, ma temo che i vecchi siti Joomla 1.5 presenti sulla VM, possano non funzionare regolarmente con le nuove versioni.
Per quanto riguarda il PHP farò in modo tale di avere più versioni dello stesso selezionabili dal cPanel del domini, quindi lasciando i vecchi siti con PHP 5.4 e utilizzando per i nuovi PHP 5.6 il quale per esempio sarà indispensabile per utilizzare Gantry 5.5.
Per quanto riguarda invece la versione del MySql, dalla letteratura consultata ho capito che la presenza di 2 versioni sullo stesso server è sconsigliata per diverse ragioni, quindi mi ritrovo a temere l'aggiornamento alla versione 5.5 sempre per possibili incompatibilità con i vecchi siti Joomla 1.5.
Una soluzione praticabile, presumo, è quella di avere un secondo server con MySql 5.5 da utilizzare per i nuovi siti come database remoto, ma se fosse possibile eviterei tale soluzione che naturalmente è economicamente onerosa.
Qualcuno ha esperienza/conoscenza in merito alla compatibilità tra Joomla 1.5 e Mysql 5.5?
Grazie fin d'ora