Back to top

Autore Topic: Upgrade versione DB  (Letto 2381 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Upgrade versione DB
« il: 05 Ago 2016, 13:22:22 »
Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di avere diversi domini su una VM la quale ha MySql 5.1 e PHP 5.4, a questo punto vorrei aggiornare entrambe, ma temo che i vecchi siti Joomla 1.5 presenti sulla VM, possano non funzionare regolarmente con le nuove versioni.
Per quanto riguarda il PHP farò in modo tale di avere più versioni dello stesso selezionabili dal cPanel del domini, quindi lasciando i vecchi siti con PHP 5.4 e utilizzando per i nuovi PHP 5.6 il quale per esempio sarà indispensabile per utilizzare Gantry 5.5.
Per quanto riguarda invece la versione del MySql, dalla letteratura consultata ho capito che la presenza di 2 versioni sullo stesso server è sconsigliata per diverse ragioni, quindi mi ritrovo a temere l'aggiornamento alla versione 5.5 sempre per possibili incompatibilità con i vecchi siti Joomla 1.5.

Una soluzione praticabile, presumo, è quella di avere un secondo server con MySql 5.5 da utilizzare per i nuovi siti come database remoto, ma se fosse possibile eviterei tale soluzione che naturalmente è economicamente onerosa.

Qualcuno ha esperienza/conoscenza in merito alla compatibilità tra Joomla 1.5 e Mysql 5.5?

Grazie fin d'ora

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Upgrade versione DB
« Risposta #1 il: 06 Ago 2016, 00:27:02 »
In base a quanto ho potuto visionare nella tabella presente al seguente link

https://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html
Joomla 1.5 dovrebbe funzionare senza problemi con una versione  4.1.x + ma l'operazione di upgrede MySql implicherebbe il coinvolgimento di un numero non trascurabile di siti, che se sfortunatamente avessero problemi dopo l'upgrade sarebbe un disastro.

Per questo volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza similare.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Upgrade versione DB
« Risposta #2 il: 06 Ago 2016, 00:31:38 »
Mi scuso con i moderatori, è un periodo che sono un po distratto e mi sono reso conto che ho pubblicato il mio post nella sezione sbagliata.
Vi chiedo quindi cortesemente se potete spostarmelo nella sezione DB,  direi che sia più appropriata alla tematica del mio post.

Grazie  :-[

Web Design Bolzano Kreatif