Back to top

Autore Topic: sito bloccato per CPU over quota  (Letto 1238 volte)

Offline stentato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito bloccato per CPU over quota
« il: 06 Ago 2016, 17:40:21 »
Buongiorno a Tutti,
sono nuovo del forum e molto ignorante in materia.
Ho un sito statico che funge da vetrina in J2.5 che oggi è stato sospeso dal mio host per:
- 57.000 accessi alla pagina miosito.it/administrator (che ha generato la CPU over quota),
- un indirizzo IP ha generato la massima parte del traffico .... (ma è IL MIO IP!!!).
Unica recente attività sul sito è della settimana passata: ho caricato da JED un'estensione a pagamento come "dealer locator".

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? potrebbe spiegarmi cosa è successo e come rimediare?

grazie per l'attenzione

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:sito bloccato per CPU over quota
« Risposta #1 il: 06 Ago 2016, 18:24:07 »
non hai un sito statico ma dinamico.

proprio questa "dinamicità", su siti non aggiornati permette a malintenzionati di fare di ogni.

Cosa fare è semplice se non sai come porre rimedio, installi una 3.6.2 e ricopi i contenuti.

Se vuoi  provare a "fare qualcosa" prova a leggere gli articoli in evidenza in alto a qs sezione
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline stentato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito bloccato per CPU over quota
« Risposta #2 il: 06 Ago 2016, 21:14:19 »
Grazie per la risposta.
In effetti mi sono fatto fare l'upgrade a J3.6 in un'area test ma non mi oso metterlo live in quanto il modulo news_pro_gk non sta funzionando a dovere.

Ho appena ricevuto dall'host segnalazione di non aver trovato malaware e piuttosto sembra che l'eccesso di richiesta CPU stia provenendo da un componente installato recentemente (il dealer locator?).

Sto provvedendo a disabilitare il componente e vediamo se il consumo di CPU si normalizza altrimenti sarà un'altra cosa (ma cosa?). Provvederò a recuperare una copia di backup anche se è sui server dell'host (e quindi anche'essa a rischio come indicato nei post che ho letto sul forum).

Tornerò a scrivere su come si evolve la situazione.

grazie

Web Design Bolzano Kreatif