Back to top

Autore Topic: aggiornamento all'ultima versione fallito, fatal error, non capisco come risolve  (Letto 2641 volte)

Offline pinkwitch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ho provato ad aggiornare joomla con l'ultima versione disponibile, con l'aggiornamento automatico. Ci metteva tantissimo ad aggiornarsi e quando era ancora all'8% (ma da mezzora fermo li) il mio pc si è riavviato. Disastro!
Adesso nel pannello Admin in fondo a sinistra mi dice "verifica aggiornamento joomla fallita", se ci clicco mi esce questa dicitura:
Fatal error: Undefined class constant 'STABILITY_STABLE' in /web/htdocs/www.lunaestelle.net/home/administrator/components/com_joomlaupdate/models/default.php on line 135
[/size]
[/size]se cerco di creare un nuovo articolo, creare una nuova voce di menù, creare delle nuove voci con alcuni componenti mi dice:
[/size]Si è verificato un errore. [size=0px]500[/b][/size][/size][/color] JHtmlBehavior::formvalidator not found.[/size][/font][/size]Vi prego aiutatemi, sono disperata! Avrei bisogno urgente di fare delle modifiche al sito e non riesco. [/size]Grazie mille[/size]elisa[/font]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao pinkwitch,
probabilmente il problema è dovuto alla cattiva configurazione del tuo hosting.
Ora puoi provare a ripristinare un backup, poi credo sia meglio se cambi hosting

Offline pinkwitch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao alexred
io uso aruba... hai qualcosa da consigliarmi in alternativa? non avevo mai avuto problemi. Adesso però devo risolvere questo disastro senza perdere tutto... avete qualche idea? Anni fa mi era successo una cosa simile e ero riuscita a risolvere quando era uscito un altro aggiornamento di joomla...

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
devi passare a joomlahost, ormai l'uso di joomla su altri server è consigliato solo a competenti e professionisti
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline amigamerlin

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Ciao pinkwitch, Joomla gira perfettamente su aruba (ho tutti i miei domini su aruba e su nessuno ho problemi).
Ti consiglio di rieseguire l'aggiornamento usando l'FTP. Via FTP non avrai alcun problema. Effettivamente lato Admin la maggior parte delle volte l'aggiornamento fallisce.
Finito il trasferimento via FTP, accedi lato Admin ed in aggiornamenti Database esegui l'aggiornamento.
Tienici informati.
Ciao

Offline lino80sa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Confermo anch'io.
Ho due siti web con aruba ed entrambi mi hanno dato problemi con l'aggiornamento automatico dopo aver per primo aggiornato il componente "Joomla! Update Component Update" . 

Via FTP ho risolto tutto !

Offline pinkwitch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie a tutti risolto

mi ha aiutata amigamerlin.
E' stato aggiornato joomla 3.6 da ftp e poi tutti i componenti ma dava pagina bianca.
Il problema era un aggiornamento di un componente (non segnalato nel pannello home ma solo nel pannello del componente) e problemi sul server.

Web Design Bolzano Kreatif