Back to top

Autore Topic: Come creare tanti form ?  (Letto 857 volte)

Offline paolor72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come creare tanti form ?
« il: 12 Ago 2016, 14:03:42 »
Cio tutti ho necessita di un suggerimento da voi, ho necessita di inserire alcuni contact form all'interno di differenti articoli

mi spiego meglio il mio sito contiene pagine di tanti professionisti ognuno di quali deve poter ricevere mail tramite un form all'interno della sua pagina

Come posso procedere? quale strumento è più adatto? come inserisco un form in ogni pagina?

ho provato fabrik ma non ci ho capito nulla

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come creare tanti form ?
« Risposta #1 il: 12 Ago 2016, 14:25:40 »
Se con fabrik non ci hai capito nulla allora non ci capirai nulla nemmeno con altre estensioni form. Le estensioni purtroppo non fanno le cose che ti servono da sole, devi impegnarti a capirle, studiare, leggere la documentazione, provarle e chiedere sullo specifico di qualche passaggio che non ti è chiaro. Prova pure chronoforms ma impegnati prima a leggere le istruzioni, guide, ecc.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Ago 2016, 17:25:14 »
Ciao,
premesso che ha ragione tomtomeight, qualsiasi estensione va studiata per essere utilizzata, puoi provare
http://extensions.joomla.org/extension/visforms
è abbastanza intuitivo.
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8023-creare-form-di-contatto-con-l-estensione-gratuita-visforms.html

Non ricordo solo se sia possibile inserire direttamente il modulo di visform con un loadposition o se questa possibilità sia legata ad un plugin commerciale del form.
Nel caso puoi usare

http://extensions.joomla.org/extension/modules-anywhere

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2016, 17:47:03 »
Con chronoforms puoi in effetti creare un solo form da inserire in tanti articoli quanti ne vuoi, di cui al momento dell'invio, tra le informazioni darà la pagina da cui è stato inviato.

in firma troverai i tutorial per fare tutto questo, ma scordati di dedicarci 5 minuti se di queste cose non ne sai nulla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Ago 2016, 18:03:42 »
Ciao giusebos,  :)
Con chronoforms puoi in effetti creare un solo form da inserire in tanti articoli quanti ne vuoi, di cui al momento dell'invio, tra le informazioni darà la pagina da cui è stato inviato.

ma c'è anche la possibilità di inviarlo ad una mail diversa a seconda dell'articolo in cui è inserito o se ne deve faro uno per?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ago 2016, 18:28:04 »
in effetti puoi creare una configurazione per inviarlo ad un indirizzo specifico fra una rosa di indirizzi selezionabili da una select, mentre con un pò di php si potrebbe decidere di mandare il form ad un indirizzo specifico abbinato per categoria o per articolo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif