Back to top

Autore Topic: Estensione "RokGallery" e layout "Component"  (Letto 3838 volte)

Offline andrea88b

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensione "RokGallery" e layout "Component"
« il: 12 Ago 2016, 22:42:04 »
Salve! =)

Vorrei creare un piccolo portfolio fotografico (livello amatoriale) e un piccolo blog ad esso associato. Ho deciso di utilizzare Joomla versione 3.6 + Gantry 5.

Attualmente ho installato l'extension RokGallery, il layout "Component" si avvicina alla mia idea di gallery ma quando seleziono il modulo RokGallery alla voce Gallery Layout mi compaiono quattro scelte (Grid, Slideshow, Showcase Fixed, Showcase Responsive) ma non quella "Component", sapreste dirmi perchè?

Al di la di questo, reputate "RokGallery" adeguata per lo sviluppo di un piccolo portfolio fotografico o mi consigliereste altro?

Grazie, Andrea.
« Ultima modifica: 12 Ago 2016, 22:43:39 da andrea88b »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Estensione "RokGallery" e layout "Component"
« Risposta #1 il: 13 Ago 2016, 06:56:46 »
Ciao, la visualizzazione di rokgallery che vedi sulla demo con il nome "component" è appunto del componente e non si ottiene dal modulo ma andando a creare la voce di menu di rokgallery

Offline andrea88b

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2016, 12:58:45 »
Ciao, grazie per la risposta.

Credo di aver capito come si fa, almeno in parte.
Dalla voce "Menù" --> "Menù principale" --> "+ Nuovo" --->"Tipo voce menù" poi seleziono "Rok Gallery", "Gallery View".

A questo punto ritrovo nel menù principale la nuova voce creata che però non "punta a nulla". Non apre nessuna nuova pagina ma rimanda alla home.

Ho provato a inserire un modulo nella home, assegnarli questo menù, aspettandomi di vedere comparire le immagini della gallery ma ciò non avviene. Mi crea un "pulsante" con la voce del menù ed anch'esso non rimanda a nulla.

Qui mi sorgono altri dubbi, su come sto utilizzando il template... vedo che Helium mette a disposizione, nella pagina di personalizzazione, 3 voci: Helium - Home - Particles // Helium - Default // Helium Predefinito... io sto andando a creare la mia home page sulla base di "Helium - Home - Particles" ...per poi vedere i contenuti devo andare a modificare "Predefinito" per caso?

Scusate le domande forse ovvie ma sono a livelli proprio base.

Grazie ancora, Andrea.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2016, 20:31:39 »
ma alla voce di menu hai configurato anche i vari tab (schede) gallery selection, gallery page option, detail page option, ecc.. ecc.. ecc... ?

Offline andrea88b

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2016, 23:49:41 »
Ciao $Red,

alle schede che hai indicato per il momento ho lasciato i valori di default se non appunto selezionare la gallery che volevo utilizzare.

Credo di aver risolto il problema. Adesso ho impostato come tema di default per tutto il sito "Helium predefinito" ad eccezione della home page che utilizza "Helium - Home - Particles". In questo modo ho una voce in home page della gallery che una volta cliccata apre una pagina con il tema "Helium predefinito" e la gallery (con il layout "Component") è visibile e funziona correttamente.

Quel che ancora non riesco a fare è inserire la gallery con il layout "Component" direttamente in home page utilizzando il tema "Helium - Home - Particles". Più che altro mi piacerebbe sapere se si può o non si può, diciamo, "per conoscenza".

Per il mio utilizzo va benissimo così, che il link manda ad un'altra pagina dove si vede la gallery ;-) Quindi sono a posto!

Grazie, Andrea.
« Ultima modifica: 13 Ago 2016, 23:51:29 da andrea88b »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2016, 07:27:50 »
Nella voce di menù puoi scegliere lo stile del template.

Web Design Bolzano Kreatif