Back to top

Autore Topic: Avviare un sito statico all'avvio al posto del sito realizzato con joomla  (Letto 1758 volte)

Offline XineD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

sono nuovo in questo campo e sto cercando di sviluppare il sito aziendale con joomla. In realtà sono un programmatore c# e l'unica volta che ho lavorato ad un sito web è quando ho realizzato il sito dell'azienda di mio padre, due anni fa, partendo da una pagina bianca sfruttando le mie conoscenze di html, css e js, in quel caso era un semplice sito statico e sono riuscito a raggiungere l'obiettivo (questo è il sito: http://www.il100massetti.it/).

Questa volta devo realizzare il sito per la startup per cui lavoro, vorrei utilizzare joomla poichè in questo caso non è solo per pubblicità, non deve essere un semplice sito vetrina ma deve servire anche per gestire questioni interne e anche un piccolo blog.
Il sito di partenza dovrebbe essere simile a questo: http://bendingspoons.com/  che dovrebbe fungere da sito di presentazione una specie di vetrina, in seguito attraverso un pulsante del menu vorrei poter accedere al sito realizzato con joomla e un template adeguato alla gestione di articoli.

So che per realizzare il template joomla bisogna modificare il file index.php  e so che questo è il primo file che viene avviato quando si digita l'indirizzo del sito...

E' possibile realizzare un sito di questo genere cioè con una "vetrina statica" che parte in partenza? Come gestire il fatto che deve essere avviato prima il sito statico e non quello realizzato con joomla?

So di esser stato abbastanza caotico nella spiegazione ma non so in quale altro modo spiegarlo...

Grazie in partenza!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum