Back to top

Autore Topic: Non ho pace "Fatal error: Class 'JModelList' not found"  (Letto 1495 volte)

Offline deuffa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Buon lunedì a tutti, ho già aperto un topic per lo stesso sito dove avevo un probabile attacco acker causa sito non aggiornato...ho ripulito il sito da tutti i file corrotti (almeno così credevo...) l'ho aggiornato e ha lavorato senza problemi fino all'altro giorno dove è comparso questa striscia.

Fatal error:  Class 'JModelList' not found in /var/www/shared/47240/proximanoprofit.it/htdocs/components/com_content/models/articles.php on line 20

sono andata subito copiarmi tutto il sito e a vedere cosa dice quel file a quella riga

19 class ContentModelArticles extends JModelList
20 {

inoltre ora ogni cartella è piena di file da 0 byte con all'interno nulla di scritto...
ajax.php
alias.php
archive.php
article42.php
blog.php
blog10.php
cache.php
code.php
code18.php
code26.php
...

mi sembra che si ripetano sempre uguali in tutte le cartelle...

ho trovato solo questa discussione in inglese che parla del mio stesso problema dice di cancellare la cartella models ma ho provato a e mi da un altro errore...
Fatal error:  Call to a member function def() on a non-object in /var/www/shared/47240/proximanoprofit.it/htdocs/components/com_content/views/featured/view.html.php on line 63

...e sono tornata indietro.

per di più la cartella models è presente in tutto e per tutto nel "Joomla_3.5.1-Stable-Update_Package" che ho usato per aggiornare il sito  :'(

Non sò come fare... potete aiutarmi?
« Ultima modifica: 22 Ago 2016, 10:21:19 da deuffa »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline deuffa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non ho pace "Fatal error: Class 'JModelList' not found"
« Risposta #2 il: 22 Ago 2016, 11:23:02 »
Immaginavo che avesse qualcosa che non va, ma non voglio fare una abbonamento è un'associazione no-profit non ci sono fondi. Se tengo il sito aggiornato non dovrebbe darmi tutti questi problemi, no? Inoltre sei un loro sponsor? Neanche una parola solo il link, che non dice nulla oltre ad abbonarmi per pulire il sito.... bho qui non dice nulla http://urlquery.net/report.php?id=1471857399156 e anche negli strumenti del webmaster non mi indica nessu problema di sicurezza...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2016, 12:40:38 »
non hai perso nemmeno un attimo a fare accuse e nemmeno a leggere, quello è uno strumento gratuito che ti dice di che male soffre il sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline deuffa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2016, 13:29:07 »
Scusami ma il tempo me lo sono preso... ho anche cercato altri servizi online per poterlo raffrontare.
Il link ripete la scritta che ho nella home del sito, era già chiaro che fosse un problema di php. Ho migliorato il mio inglese ma non sono ancora ad alti livelli, magari ho frainteso quello che ho letto nella pagina...

Offline deuffa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non ho pace "Fatal error: Class 'JModelList' not found" novità
« Risposta #5 il: 22 Ago 2016, 13:33:54 »
Ho scoperto che non tutte le pagine non funzionano gli articoli o post sono raggiungibili (se si ha un link) mentre quelle che raccolgono automaticamente gli articoli non funzionano e dò un errore differente...

Fatal error:  Class 'JModelList' not found in /var/www/shared/47240/proximanoprofit.it/htdocs/components/com_content/models/category.php on line 21

riesco ad entrare nell'administrator, posso aggiungere dei post ma tutto il resto non funziona

Offline deuffa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2016, 10:10:46 »
Il sito è nuovamente online funzionante... per ora.
Ho fatto un lavorone!

- Ho cancellato tutti i file da 0Kb e ho cancellato anche dei file che non erano del CMS di joomla (qui il sito è tornato online)
- Fatto backup su computer e ho visto che alcuni file originari di joomla avevano del codice sporco subito dopo il "<?php" li ho sostituiti con il file di aggiornamento della mia versione.

Questo controllo mi ha fatto partire un malditesta mai avuto...

Secondo voi ora posso essere tranquilla che non capiti più?

Grazie per l'attenzione

Web Design Bolzano Kreatif