Back to top

Autore Topic: T3 framework e pagina "/t3-assets/js"  (Letto 1172 volte)

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
T3 framework e pagina "/t3-assets/js"
« il: 22 Ago 2016, 21:21:48 »
Ciao ragazzi!
Di recente ho scoperto che dal mio sito web creato con Purity III e T3 framework si può accedere alla pagina miosito/t3-assets/js, pagina alla quale si può accedere ad un elenco di file di tipo javascript.

Quello che non va bene è che Google ha indicizzato questa pagina (è addirittura uno shortlink) che esce fuori nelle ricerche insieme alle pagine principali (chi siamo, preventivi, ecc.). E ho scoperto che non l'ha indicizzata solo a me, ma anche a tantissimi altri siti che utilizzano il T3

Non mi va neanche bene che esista una pagina del genere che sia consultabile.
Come potrei risolvere il problema?
Grazie mille!
« Ultima modifica: 25 Ago 2016, 10:01:20 da Cloud7 »
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:T3 framework e pagina "/t3-assets/js"
« Risposta #1 il: 25 Ago 2016, 10:00:48 »
Cercando online, ho capito come declassare lo shortlink in questione su Google.
Basta andare nel proprio pannello di Google Search Console , selezionare il dominio al quale si vuole eliminare lo shortlink e seguire la seguente procedura:

Cliccare su "Aspetto nella ricerca" -> "Sitelink".
Completare l'URL per cui si desidera che non venga visualizzato un URL di sitelink specifico.
Nella casella Declassa questo URL del sitelink, completare l'URL del sitelink che si vuole far retrocedere.

Quindi problema risolto per quanto riguarda i motori di ricerca.
Ma come posso fare per rendere la pagina in questione non visualizzabile al pubblico?
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Web Design Bolzano Kreatif