Perfetto. Al momento ho lavorato soltanto sulla parte di inserimento ed eliminazione utilizzando la classe JTable (
https://docs.joomla.org/J1.5:Using_the_JTable_class).
Dopo alcuni tentativi di creazione ed eliminazione di articoli (tutti con esito positivo), ho ottenuto il seguente errore:
Error displaying the error page: Table 's' was not locked with LOCK TABLES SQL=SELECT template, s.params FROM #__template_styles as s LEFT JOIN #__extensions as e ON e.type='template' AND e.element=s.template AND e.client_id=s.client_id WHERE s.client_id = 1 AND home = '1' ORDER BY home: Unknown column 'alias' in 'field list' SQL=UPDATE `#__assets` SET `name`='com_content.article.6',`title`='test article',`rules`='{\"core.admin\":{\"7\":1},\"core.manage\":{\"6\":1},\"core.create\":{\"3\":1},\"core.delete\":[],\"core.edit\":{\"4\":1},\"core.edit.state\":{\"5\":1},\"core.edit.own\":[]}',`parent_id`='27',`level`='3',`lft`='23',`rgt`='24',`alias`=NULL WHERE `id`='68'
Come posso risolverlo?
Posso dire che questo errore è comparso dopo che ho eseguito il codice inerente all'eliminazione...ma, ripeto, non conoscendo la logica del DB di Joomla, non saprei...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.