Back to top

Autore Topic: Titolo, descrizione, keywords, testo rilevato dallo spider: un pasticcio!!!  (Letto 11895 volte)

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
vuoi dire che uno spider simulator, ad esempio come questo www.seoutility.com/it/spider_simulator.htm, faccia l'analisi della pagina sulle cache di Google?? Non credo. Penso che non c'entra niente l'indicizzazione. Forse diciamo due cose diverse.

Ciao

Forse non ci siamo capiti.

Ti spiego come la penso:
I spider simulator a mio avviso non servono a nulla e raramente ci prendono. Quindi guarda la vera chache di google e vedrai se il tuo sito è stato indicizzato bene.

Tutto qui.

Fai una bella descrizione raccordata al titolo della pagina e che magari segua anche il file name, un meta keyword con non più di 4-5 key e vedrai che google preleva quello.

ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline corry2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
probabilmente sono dei tools più o meno affidabili. Nel mio caso cache di Google e ciò che "vede" il simulator coincidono.
La questione non è la cache (che sono bene che è l'immagine dell'ultima "fotografia" che Google ha fatto di quella certa pagina), ma il motivo per cui il menù della pagina si "mette al posto" della description.

Ciao

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
probabilmente sono dei tools più o meno affidabili. Nel mio caso cache di Google e ciò che "vede" il simulator coincidono.
La questione non è la cache (che sono bene che è l'immagine dell'ultima "fotografia" che Google ha fatto di quella certa pagina), ma il motivo per cui il menù della pagina si "mette al posto" della description.

Ciao

Facciamo una bella cosa.....

questi sono i tuoi metatag:
Citazione
<head>
<title>ArteOnWeb.it | arte contemporanea, pittura moderna, mostre</title>
<meta name="description" content="Sito ufficiale International Academy of World Art" />
<meta name="keywords" content="arte contemporanea, pittura moderna, mostre, critica, cinema, storia, ambiente" />

modificali in:
Citazione
<head>
<title>Arte contemporanea, pittura moderna e mostre su ArteOnWeb.it</title>
<meta name="description" content="Arte e pittura moderna in mostra sul sito ufficiale dell'International Academy of World Art" />
<meta name="keywords" content="arte contemporanea, pittura moderna, mostre, academy of world art" />

modificali così, segnala la sitemap a google, aspettiamo una settimana (anche 10 giorni google è pigro ora) e vediamo come si comporta.

poi agiremo di conseguenza.

ciao

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Guarda qui, non sapendo cosa prendere ha preso le keyword.
http://www.google.com/search?source=ig&hl=it&q=site%3Awww.arteonweb.it%2F&btnG=Cerca+con+Google&lr=

Probabilemnte al momento della cache avevi un meta description uguale al meta keyword.

altrimenti è inspiegabile....

Quindi pensaci bene, prob. avevi i due meta uguali.

Al prossimo aggiornamento ti troverai quello che hai ora, al prossimo ancora quello che ti ho suggerito io (se fai il cambiamento).

Le altre pagine hanno i meta fatti male, se le correggi nel modo che ti ho illustrato prima, vedrai che risultati.... (se non ci sono altri fattori che influenzano il posizionamento).

ciao

Offline corry2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sei molto gentile.

Grazie

Offline corry2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
..e per "trasformare" gli URL in indirizzi più "umani" ??

Ciao

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif