Back to top

Autore Topic: Password ed utente non riconosciuti dopo upgrade 3.6.2  (Letto 1831 volte)

Offline carloalbertoconti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Premetto che proprio ieri ho eseguito un aggiornamento di articoli ed immagini sul mio sito di fotografia naturalistica, e che tutto andava alla perfezione sino a stamani.

Stamani ho caricato l'aggiornamento alla 3.6.2 dalla 3.6.0, previa dl del pacchetto e successivo upload tramite ftp.
Ad operazione completata ne ho verificato la funzionalità, ricontrando che il sito è ok, mentre non riesco piu ad accedere al pannello admin, nonostante le credenziali (nome utente e pwd) siano corrette e verificate anche sul file configuration.php

cosa devo fare?

grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Password ed utente non riconosciuti dopo upgrade 3.6.2
« Risposta #1 il: 25 Ago 2016, 14:55:56 »
Ciao    carloalbertoconti,
le credenziali di accesso presenti nel file configuration.php  non sono quelle dell'utente amministratore del sito.
In quel file ci sono le credenziali di accesso al database.

Per recuperare i dai di accesso all'amministrazione prova a leggere qui:  http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7383-come-recuperare-i-dati-di-accesso-al-sito-in-joomla.html

Qui trovi la procedura corretta per effettuare gli aggiornamenti: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Come_aggiornare_la_versione_di_joomla

qui i consigli sull'aggiornamento a Joomla 3.6.2
http://www.joomla.it/notizie/8336-consigli-sull-aggiornamento-a-joomla-3-6-2.html

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2016, 09:14:44 »
grazie

rimane comunque il dubbio su come sia stato possibile il cambio password, o su come mai, ammesso che non sia cambiata, che non riesco ad accedere al pannello...

Offline ira83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2016, 12:34:42 »
ciao a tutti, pure io stesso problema

ho seguito l'unica mia strada percorribile, ovvero quella attraverso la modifica della password attraverso phpmyadmin.

mi posiziono nella tabella interessata, seleziono l'utente interessato, modifico la password con quella fornita nella guida,salvo.

vado in miosito/administrator eseguo il login usando come user il mio, come password "admin", premo invio e non effettua il login.
torno su phpmyadmin e noto che la password non è piu quella che ho inserito in precedenza

come posso procedere?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2016, 12:36:00 »
quello che vedi sul php è criptato

Web Design Bolzano Kreatif