Back to top

Autore Topic: Sito su sottocartella o sottodominio  (Letto 3989 volte)

Offline iliwebcuorious

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito su sottocartella o sottodominio
« il: 26 Ago 2016, 11:39:42 »
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum, spero di aver scelto la sezione giusta.

Da qualche giorno mi sto preoccupando di capire se è fattibile il restyling di un sito realizzato con la versione 1.5 (
Ho scoperto solo ora che il sito è allocato in una sottocartella del dominio principale (oppure un sottodominio - sono un po' confusa) pur avendo un URL che non presenta il dominio principale al suo interno...può essere?

La mia domanda riguarda la possibilità di trasferire il tutto su un nuovo dominio principale con altra estensione, tra l'altro aggiornando la versione di joomla a quella più recente.
Cosa mi consigliate?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito su sottocartella o sottodominio
« Risposta #1 il: 26 Ago 2016, 14:18:37 »
domini, sottodomino o cartella è solo un contenitore, con le sue configurazioni specifiche e che devi conoscere.

decidi dove operare per effettuare le modifiche, ci lavori e una volta finito trasferisci il sito nel "contenitore designato"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2016, 19:09:02 »
Dove sta fisicamente la cartella che contiene il sito non determina se si tratta di sottocartella o sottodominio, se accedi col solo nome dominio es. dominio.xx si tratta di un dominio di secondo livello. Se l'url è del tipo dominio.xx/cartella allora è un dominio in sottocartella, se l'url è del tipo nome.dominio.xx allora è un sottodominio o più propriamente dominio di terzo livello.

Offline neowar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2016, 12:40:09 »
Dove sta fisicamente la cartella che contiene il sito non determina se si tratta di sottocartella o sottodominio, se accedi col solo nome dominio es. dominio.xx si tratta di un dominio di secondo livello. Se l'url è del tipo dominio.xx/cartella allora è un dominio in sottocartella, se l'url è del tipo nome.dominio.xx allora è un sottodominio o più propriamente dominio di terzo livello.

Io per errore ho installato su aruba, joomla nella cartella joomla30 quindi per accedere al sito devo digitare www.miosito.it/joomla30

c'è un modo per ovviare a questo accedendo semplicemende a www.miosito.it?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2016, 12:56:49 »
@neowar

Cortesemente no appenderti ad altre richieste ma apri un tuo post specifico ed evita di citare servizi commerciali, se li citi credendo che dipenda dal servizio chiedi direttamente a loro, grazie.

Converrai che adesso rispondendo a te sottraiamo spazio a chi ha aperto questa discussione e sta ancora aspettando.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2016, 15:07:49 »
Io per errore ho installato su aruba, joomla nella cartella joomla30 quindi per accedere al sito devo digitare www.miosito.it/joomla30

c'è un modo per ovviare a questo accedendo semplicemende a www.miosito.it?

Grazie

un redirect 301
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=redirect%20301

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif