Back to top

Autore Topic: DataBase InnoDB [RISOLTO]  (Letto 5582 volte)

Offline meph

• Appassionato
    • Mostra profilo
DataBase InnoDB [RISOLTO]
« il: 17 Ago 2016, 09:45:08 »
Salve,
sono in locale, e nella cartella mysql/data/ ho le cartelle dei miei database.
Se provo a copiare una cartella in un altro computer con stesso software Wamp, se il database è MYISAM è tutto ok, se è INNODB non vedo più nulla.
C'è un modo per fare ciò ?

per intenderci :
se copio la cartella DATABASE di tipo MYISAM essa contiene files con estensioni : .frm, .myi, myd
se invece il tipo è INNODB i files hanno estensioni : .frm, .ibd

« Ultima modifica: 17 Ago 2016, 15:34:11 da meph »
Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale...passerà di qui prima o poi.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:DataBase InnoDB
« Risposta #1 il: 17 Ago 2016, 09:53:06 »
Ciao,
perchè invece non fai un dump?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2016, 10:23:30 »
Ciao,
perchè invece non fai un dump?

che è la corretta procedura!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline meph

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2016, 14:43:07 »
Grazie giusebos per la risposta, ma il problema è più grave di quello che ho spiegato. In pratica il mio pc si è piantato, e non ho potuto fare altro che fare una copia di tutti i files mettendo come HD esterno il mio HD su un altro PC.
Per cui io ora ho solo i files dei databases, non ho la possibilità di fare il dump per le mie conoscenze, o sbaglio ?
Cmq spero che qualcuno risponda alla domanda :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2016, 14:46:22 »
come riuscire a complicarsi la vita! :o :o :o

visto che con myisam funziona, continua su questa strada e poi quando sei a posto con pc, hd e altri ammennicoli con phpmyadmin modifichi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline meph

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2016, 14:51:15 »
no, scusa la mia ignoranza, ma non sono io a scegliere InnoDB, installando Joomla 3 crea delle tabelle InnoDB ed altre MyISAM, o c'è qualcosa che non so ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ago 2016, 14:54:41 »
non ti seguo più, mi dispiace, forse il caldo, ma faccio davvero fatica a capire i tuoi post.

Offline meph

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ago 2016, 15:05:30 »
mi dispiace essere talmente ignorante da non riuscire a spiegare che :
1 - ho dei files .idb e .frm che sono di tabelle INNODB backuppate
2 - ho anche files .frm e .myi e myd che sono di tabelle MyIsam backuppate
3 - reinstallando Wamp e rimettendo nella stessa cartella i databases, le tabelle MyIsam funzionano, quelle InnoDB NO.
4 - la mia è una semplice richiesta di aiuto per sapere se c'è un modo per far funzionare le tabelle InnoDB partendo dai files che ho
5 - non ho chiesto come fare un dump, credo che chiunque usi un minimo di database lo avrebbe fatto se era possibile
6 - se qualcuno sa come fare, e vuole aiutarmi, lo faccia. Che ne so, forse c'è qualche pogrammino che si può usare, etc
7 - se invece qualcuno vuole fare il grosso rispondendo con altre domande, vi prego, astenetevi, che quando uno è nei guai avendo perso decine di db (al momento) già smadonna di suo.

Se ho colpito la sensibilità di qualcuno, me ne frego.
Grazie

Offline meph

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ago 2016, 15:33:28 »
E' proprio vero che chi fa da se, fa per tre :

https://docs.oracle.com/cd/E17952_01/mysql-enterprise-backup-3.8-en/partial.restoring.single.html

Spero possa essere di aiuto ad altri.
Saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:DataBase InnoDB [RISOLTO]
« Risposta #9 il: 17 Ago 2016, 15:54:08 »
Figurati, non urti la sensibilità di nessuno, mi dipiace di quel menefrego che indica chiaramente maleducazione verso chi ha tentato di aiutarti, spero solo di rivederdi qui dopo che avrai frequantato un corso di netiquette e sopratutto di italiano ;)

Offline meph

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Ago 2016, 11:48:53 »
Mi fa veramente ridere questa cosa ora che ho risolto anche il problema, prima chiaramente no.
Ti ho ringraziato dell'aiuto, prima di iniziare a parlarti, leggi su.
Forse hai ragione sul fatto che sono stato un pò maleducato, ma ero veramente nella m.... fino al collo.
Sai ho solo 200 interventi perchè non è mio costume farmi risolvere i problemi dagli altri, ma anche perchè se vai a vedere e LEGGI BENE tutti i ragazzi che fanno domande, la maggior parte delle volte chi risponde, non l'aiuta affatto, fanno sempre altre domande o dicono che la domanda non è chiara. La mia educazione è diversa, io se non capisco la domanda, non rispondo affatto, o per lo meno, se voglio aiutare veramente quella persona, la contatto in privato per farmi spiegare bene cosa voleva dire. Threads lunghi 10 pagine con persone che fanno domande ad altre domande, sono inutili.
Per quanto concerne invece l'italiano, certamente non posso prendere lezione da te, per esempio :
me ne frego sono 3 parole e non una sola, per cui sei tu che non sai scrivere, e data la situazione, nemmeno leggere.

Ora, per favore, smettiamola di fare i ragazzini, non mi interessa affatto litigare con qualcuno che nemmeno conosco.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Ago 2016, 11:58:59 »
si smetti di fare il ragazzino stizzito offeso perchè gli si fa notare che non sa usare le parole e rispondendo che menefrego sono tre parole.
gente come te al forum non serve a niente, porta solo polemiche ed incazzature, ma ripeto MENEFREGO tutto attaccato ;)

Web Design Bolzano Kreatif