Back to top

Autore Topic: Installazione di Joomla in 90 secondi netti  (Letto 3604 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Installazione di Joomla in 90 secondi netti
« il: 29 Ago 2016, 10:12:19 »
La procedura di installazione di Joomla è abbastanza semplice e veloce, nell'animazione presente in questo articolo viene mostrato come su server locale possa avvenire in pochi secondi.
Abbiamo già visto in un passato articolo come configurare il server locale sul proprio PC per fare pratica con Joomla.

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/notizie/8358-installazione-di-joomla-in-90-secondi-netti.html
« Ultima modifica: 29 Ago 2016, 10:17:40 da alexred »

Offline Gaetano Stilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione di Joomla in 90 secondi netti
« Risposta #1 il: 16 Nov 2016, 18:23:57 »
Buonasera, sono nuovo del Forum, mi sono appena registrato. Sono alle prime armi con Joomla, parto da zero. Dalla mia parte solo tanta buona volontà di imparare.
Dunque ho letto il tuo articolo, nella parte in cui dici "non pensate di lavorare sul sito in locale per poi trasferire di volta in volta il tutto online, non è questa la modalità consigliata per usare Joomla. L'installazione locale è consigliata solo per effettuare test, come copia del sito di produzione ecc...  ma tutte le operazioni e gli aggiornamenti andranno poi ripetuti sul sito di produzione online."
Vorrei capire un concetto base: io adesso ho installato joomla 3.6.4 su xampp (con mille difficoltà) e funziona. Vorrei fare un blog, ho installato k2, tutto perfetto.
Arriverà un momento che metterò il sito online (per ora ho fatto la prova su altervista per provare e tutto ok).
Da quel momento in poi mi stai dicendo che lavorerò in remoto?
Se voglio aggiungere un'estensione per esempio si fa in remoto?