Back to top

Autore Topic: Tasto "Indietro" su form multipagina Chronoforms  (Letto 1513 volte)

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Tasto "Indietro" su form multipagina Chronoforms
« il: 30 Ago 2016, 14:47:37 »
Ciao a tutti,
ho creato un form multipagina con chronoforms per la finalizzazione di un ordine da parte degli utenti.
Il form creato consiste di due pagine:

1) per la scelta degli item e calcolo costo
2) schermata di riepilogo dell'ordine con pulsante conferma

Quello che vorrei è inserire un pulsante "Modifica" che consenta all'utente che si trova sulla seconda pagina di tornare indietro alla prima schermata e modificare eventualmente l'ordine.

Non sembra che Chronoforms abbia una funzione del genere.
Quali strade posso adottare?

Preciso che il form funziona perfettamente in fase di invio e finalizzazione e che uso l'ultima versione di Chronoforms 5

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Tasto "Indietro" su form multipagina Chronoforms
« Risposta #1 il: 30 Ago 2016, 21:00:57 »
Inserire un tasto per tornare indietro è semplice, la difficoltà sta nel fatto che i dati inseriti fino ad allora, se tornerai indietro, andranno persi. C'è la possibilità di usare uno degli elementi che si trovano dentro setup>>session per questa faccenda, ma non avendolo mai fatto e quindi mai fatto ricerche nel forum di chronoengine non saprei dirti altro.

per il tasto usando un custom code basta inserire questo codice con link
Codice: [Seleziona]
<a href="?option=com_chronoforms5&chronoform=iscrizione&event=page3" class="btn btn-large btn-info" title="pagina precedente">PAGINA PRECEDENTE</ a>

Un altra soluzione potrebbe essere (è necessario perdere un pò di tempo in qualche prova di test) quella di salvare i dati in un db, ma l'utente dovrebbe essere loggato per essergli riconosciuto il diritto alla modifica.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Tasto "Indietro" su form multipagina Chronoforms [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 31 Ago 2016, 09:06:36 »
Grazie mille per la dritta giusebos.

Ho risolto non con le opzioni session ma semplicemente, sempre all'interno della schermata Setup, impostando no sull'opzione Reset Data del primo pannello Multi Page inserito nell' "On Load".

Web Design Bolzano Kreatif