Back to top

Autore Topic: Video tutorial per il backup del sito Joomla  (Letto 2971 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Video tutorial per il backup del sito Joomla
« il: 31 Ago 2016, 10:11:50 »
In queste animazioni vedremo come effettuare velocemente e semplicemente il backup del sito Joomla con l'estensione Akeeba Backup e relativo ripristino. E' sempre vivamente consigliato effettuare periodicamente il backup completo del sito (file + database).

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/video-guide/8359-video-tutorial-per-il-backup-del-sito-joomla.html
« Ultima modifica: 31 Ago 2016, 10:24:19 da alexred »

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Video tutorial per il backup del sito Joomla
« Risposta #1 il: 10 Set 2016, 09:24:29 »
Buongiorno a tutti e grazie per aver messo a punto questi due brevi, ma esaustivi, tutorial.
sono riuscito a ripristinare il mio sito in locale e ad accedere al backend, ma quando cerco di visulizzare il frontend mi compare il seguente messaggio:

Error displaying the error page: The file Cache Storage is not supported on this platform.: The file Cache Storage is not supported on this platform.

dove sto sbagliando?
dove devo mettere le mani?

joomla e mamp sono aggiornati all'ultima versione stabile

grazie
ciro
Ciro

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2016, 09:30:25 »
Ciao cirosimeoli,
se hai accesso all'amministrazione di Joomla, dalla configurazione globale prova ad attivare la cache conservativa e selezionare "Gestore cache"  File

Dopo aver salvato questa impostazione verifica se il frontend si vede, poi puoi tornare in configurazione globale a disabilitare la cache.

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2016, 20:39:05 »
Ciao Alexred, grazie dei consigli, li ho[size=78%] seguiti ma il risultato non cambiava. Però mi sono accorto che akeeba, in fase di ripristino aveva saltato la cartella cache (forse ho pasticciato con la configurazione di akeeba), così l'ho creata ex novo e funziona tutto alla perfezione.[/size]
[/size][size=78%]Grazie ancora e buona serata[/size]
[/size][size=78%]Ciro[/size]
Ciro

Web Design Bolzano Kreatif