Dopo diversi giorni di prove (lacrime e sangue) mi rispondo da solo, magari il post sarà utile a qualcun'altro.
Ecco le risposte ai 2 punti:
1) Sì, è possibile avere una thumb per ogni evento nei prossimi eventi.
È la prima immagine aggiunta via form nella pagina evento sotto la finestra del testo descrittivo (backEnd). Se aggiungo altre immagini avrò anche quelle nell'elenco prossimi eventi. Le immagini si possono aggiunger anche al testo descrittivo dell'evento.
2) I pulsanti di condivisione ci sono ma stranamente manca proprio quello più utilizzato, "condividi su Facebook", sostituito da un "mi piace" che non è assolutamente la stessa cosa. Mi sono arrovellato per giorni cercando di contattare, invano, anche l'assistenza di DPcalendar. Non ho trovato soluzione. Non sembra nemmeno sia disponibile come opzione a pagamento.
Considerazioni generali:
DPCalendar è utile ma, come il suo collega JEvents, lacunoso (per alcune funzionalità) e soprattutto macchinoso nella fase di impostazione. La personalizzazione poi è qualcosa di allucinante.
In pratica conviene usarlo così com'è senza pretendere troppo.
C'è da dire che sono componenti gratuiti, ma molte di queste "ombre" permangono anche nelle versioni a pagamento.
In ogni caso questa è solo la mia opinione