Back to top

Autore Topic: Registrazione automatica a un nuovo gruppo di Utenti  (Letto 1316 volte)

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ho un sito ancora con Joomla 2.5.28 che funziona correttamente e del quale eseguo backup totali e regolari.

Sul sito esiste un'area con vari contenuti per gli utenti registrati (Gruppo Registered) ovvero abbonati alla rivista cartacea.

La procedura di registrazione NON è automatica ma manuale e infatti username e password vengono decisi dall'Amministratore, che poi le invia all'e-mail dell'utente che ovviamente le aveva richieste.

Ora si profila la necessità di creare una nuova area riservata ad un nuovo groppo di utenti.

Questi nuovi utenti non dovranno appartenere al gruppo "Registered" ma un nuovo gruppo che potrei chiamare ad esempio "Iscritti".

1) Come posso pubblicare un form di registrazione utenti che in maniera automatica consenta all'utente di registrarsi al gruppo "Iscritti" e NON al gruppo "Registered"?

2) Sarebbe possibile avere un form di registrazione con solo 2 campi: (e-mail e nominativo), in modo che la password venga creata automaticamente e inviata all'utente nella mail di conferma contenente il link di attivazione?

Grazie per i suggerimenti.

ettore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Registrazione automatica a un nuovo gruppo di Utenti
« Risposta #1 il: 08 Set 2016, 19:33:44 »
Ciao

Proprio in questi giorni è stato pubblicato un articolo che riguarda un plugin per sceglere il gruppo di iscrizione. Tuttavia tieni presente che lasciando scegliere in modo automatico poi non puoi controllare se chi si iscrive non scelga il gruppo sbagliato. Per la seconda domanda non ho idea.

Web Design Bolzano Kreatif