Back to top

Autore Topic: menu ita e menu inglese per tutte le altre lingue  (Letto 3732 volte)

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu ita e menu inglese per tutte le altre lingue
« il: 11 Set 2016, 17:27:08 »
Salve a tutti, ho creato un sito multilingue, ita e ing tutto a posto, funziona perfettamente. Ma ho un'area privata a cui si accede con login che ha attivate altre lingue. Anche in questo caso tutto ok salvo il menu che non fa parte dell'area privata ma che dovrebbe essere accessibile, ho un quesito:
Qualcuno sa se c'č un modo per assegnare a tutte le altre lingue il menu inglese che poi visualizzerā solo gli articoli in inglese che sono dell'area pubblica, senza dover creare tanti menu e tanti articoli in inglese con le  lingue diverse?
Spero di essermi spiegata  ::)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:menu ita e menu inglese per tutte le altre lingue
« Risposta #1 il: 11 Set 2016, 17:37:14 »
Citazione
se c'č un modo per assegnare a tutte le altre lingue il menu inglese
c'č l'opzione lingua tutte

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2016, 17:46:10 »
ma poi mi si visualizza anche su quello in italiano che invece ha un menu diverso, forse devo lavorare su 'assegnazione'?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2016, 18:35:48 »
Purtroppo, ed č anche logico devi avere un menų diverso per ogni lingua.

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2016, 18:43:07 »
Il problema č che quelle voci di menu sono comunque in inglese perchč ho fatto la traduzione solo dell'area privata il resto rimane in 2 lingue (inglese e italiano) quindi dovrei fare altri 4 menu che linkano a loro volta ad articoli che nel contenuto sono in inglese e nei parametri sono nelle lingue. Un bagno di sangue. :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Set 2016, 18:47:34 »
Mi viene in mente un escamotage, fai un solo menų (menų non modulo menų) "misto" inserisci quė tutte le voci che avranno come assegnazione tutte, le voci assegnate per la lingua italiana invece saranno assegnate a solo it, poi assegni al modulo menų corrispondente 'lingua tutte', cosė ogni voce sarā visibile solo per la lingua attiva anche se mischiate. Unica accortenza le voci home lingua non potendone avere pių di una per lingua nello stesso menų le dovrai replicare come alias di quelle del rispettivo menų lingua che conterrā a questo punto la sola voce home lingua predefinita. Spero di non essere stato contorto nella spiegazione.

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Set 2016, 19:28:18 »
ahaha stasera sono troppo stanca per cercare di fare quello che dici, domani a mente fresca me lo rileggo e ci provo, poi ti dico.
grazie!  ;D

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2016, 20:41:41 »
Ancora non ho provato a fare quello che dici ma ho capito cosa intendi, e mi sembra ottimo, ma per il momento devo andare avanti su altre cose e per ora se lo tengono senza menu nell'area riservata :D

Web Design Bolzano Kreatif