Un saluto a tutti.
Sto "costruendo" il mio primo sito joomla, ma dopo averlo messo on line ho riscontrato che il form contatti non funziona e non invia alcuna mail, nonostante la conferma di esito positivo dopo la compilazione e invio della richiesta di contatto. Premetto che l'hosting è aruba, il template è Favourite di FavThemes. Ho già verificato la configurazione della mail impostata come SMTP, tramite l'invio della mail di prova su "configurazione globale --> server " con esito positivo, lo stesso dicasi per la massmail a tutti gli utenti. Ho contattato aruba confermandomi che da parte loro non risultano problematiche. Ho fatto diverse ricerche sul web, ma senza alcun riscontro positivo. Ho riverificato le impostazioni anche confrontando con quanto riportato nel "Manuale Joomla 3" ma non ho riscontrato alcun errore di impostazione. Joomla aggiornato a 3.6.2. Ho installato il componete K2 e ho provato sia con Recaptcha che senza Recaptcha, sia impostando il menu contatti su singolo contatto che su elenco di contatti per categoria. Ho già provato anche a utilizzare uno dei template installati con joomla, ma senza risolvere il problema.
Chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema, e/o ha qualche suggerimento per provare a risolvere il problema.
Un ringraziamento a tutti.