Back to top

Autore Topic: Fonestre POP UP vuote area admin  (Letto 2212 volte)

oliska76

• Visitatore
Fonestre POP UP vuote area admin
« il: 12 Set 2016, 13:57:53 »
Salve , ho la problema delle finestre pop -up nel area amministrator. Dunque se cerco di inserire una immagine, o articolo nel menù finestra pop up che si apre è vuota. Stessa problema per invio newsletter in Acymailing e galleria ZOO. - Joomla 3.3.0 non riesco trovare la soluzione, grazie! mi potete aiutare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Fonestre POP UP vuote area admin
« Risposta #1 il: 12 Set 2016, 14:00:01 »
Prima aggiorna.

oliska76

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Set 2016, 15:26:57 »
Prima aggiorna.
cosa devo aggiornare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2016, 16:57:57 »
la tua versione joomla è superata siamo alla 3.6.2

oliska76

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Set 2016, 20:49:51 »
può essere...ho paura di non compatibilità di template....  ma prima funzionava tutto bene.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2016, 20:56:33 »
Ti dovrebbe far più paura rischiare di perdere tutto il sito piuttosto che solo il template. Fai un backup completo prima e poi aggiorna.

oliska76

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Set 2016, 21:36:29 »
Scusi gentilissimo, posso aggiornare da qui (img allegata). Mi scusi ma non sono tanto esperta mi sono dovuta arrangiare dopo che mi l'hanno abbandonato costruttori del sito.....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Set 2016, 21:53:31 »
Ciao
Si puoi farlo ma prima fai un backup completo.

oliska76

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Set 2016, 21:59:33 »
Ho già 2 cartelle di backup su server di aruba quello settimanale è quello giornaliero, può andare bene?! Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 15 Set 2016, 00:03:57 »
Ciao,
attenzione perché su quell'hosting lì non è detto che la procedura di installazione da backend funzioni. Bisogna vedere su che tipo di server sei...
Leggiti questo articolo:
http://www.joomla.it/notizie/8336-consigli-sull-aggiornamento-a-joomla-3-6-2.html
e poi qui:
http://www.joomla.it/download/joomla-3/joomla-3-3-6-0.html#200&Itemid=386
usa la procedura manuale indicata.
E poi (secondo me sempre con l'installazione manuale come prima):
http://www.joomla.it/download/joomla-3/joomla-3-3-6-2.html#211&Itemid=386

Se hai dei dubbi sul tipo di installazione (manuale o da backend) puoi aprire un tiket con loro.

Le cartelle di backup che hai sul server vanno bene. Hai anche il backup del DB? In ogni caso io scaricherei comunque tutto via ftp e esporterei manualmente il DB.

oliska76

• Visitatore
« Risposta #10 il: 16 Set 2016, 11:50:11 »
Ti dovrebbe far più paura rischiare di perdere tutto il sito piuttosto che solo il template. Fai un backup completo prima e poi aggiorna.
vedendo la Tua esperienza e post pubblicati non dovrei dire tali sciocchezze....nessuno mai ha perso sito non aggiornandolo alla ultima versione di joomla, ci sono siti in tutto ancora funzionanti anche con le primi versioni di J che continueranno a funzionare correttamente per molto tempo.  unico rischio è non trovare più  l'aggiornamenti ai componenti o varie bug possano aumentare. Incompatibilità invece di template esiste è come...! ho un sito molto complesso che ho pagato anche troppo x essere superficiale.

oliska76

• Visitatore
« Risposta #11 il: 16 Set 2016, 11:53:00 »
Infatti server è aruba,  ho ricevuto da loro questa proposta non è tanta chiatra x me:

Gentile Cliente,
 in merito alla sua segnalazione, Le proponiamo lo spostamento del suo dominio trasferendolo su un altro Server di pari performance ma con la caratteristica di poter utilizzare permessi diversi da 755, cosa che attualmente nel server che ospita il suo sito, causa problemi di errore nell'aggiornamento.
  Le facciamo presente che l'operazione da noi proposta non causa irraggiungibilità del dominio perché durante lo spostamento provvederemo a mantenere una copia del suo Sito sia nell'attuale Server sia nel nuovo Server così da garantire la visibilità continuativa del dominio in attesa che si aggiornino i DNS che puntano al nuovo Server. 
 La fase di aggiornamento dei DNS impiega dalle 24 alle 48 ore e in questo periodo non sarà possibile effettuare modifiche al sito in quanto non verrebbero salvate. 
 Dal punto di vista tecnico e della configurazione del Sito non sarà necessario effettuare alcuna modifica di percorsi o similari.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Set 2016, 11:54:34 »
vedendo la Tua esperienza e post pubblicati non dovrei dire tali sciocchezze....nessuno mai ha perso sito non aggiornandolo alla ultima versione di joomla, ci sono siti in tutto ancora funzionanti anche con le primi versioni di J che continueranno a funzionare correttamente per molto tempo.  unico rischio è non trovare più  l'aggiornamenti ai componenti o varie bug possano aumentare. Incompatibilità invece di template esiste è come...! ho un sito molto complesso che ho pagato anche troppo x essere superficiale.

Io non ci metterei la mano sul fuoco sulle tue affermazioni!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline daniele86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Set 2016, 14:12:29 »
Stesso problema risolto aggiornando versione di Joomla in manuale tramite FTP sovrascrivendo file!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 16 Set 2016, 14:57:39 »
Gentile Cliente,
 in merito alla sua segnalazione, Le proponiamo lo spostamento del suo dominio trasferendolo su un altro Server di pari performance ma con la caratteristica di poter utilizzare permessi diversi da 755, cosa che attualmente nel server che ospita il suo sito, causa problemi di errore nell'aggiornamento.
  Le facciamo presente che l'operazione da noi proposta non causa irraggiungibilità del dominio perché durante lo spostamento provvederemo a mantenere una copia del suo Sito sia nell'attuale Server sia nel nuovo Server così da garantire la visibilità continuativa del dominio in attesa che si aggiornino i DNS che puntano al nuovo Server. 
 La fase di aggiornamento dei DNS impiega dalle 24 alle 48 ore e in questo periodo non sarà possibile effettuare modifiche al sito in quanto non verrebbero salvate. 
 Dal punto di vista tecnico e della configurazione del Sito non sarà necessario effettuare alcuna modifica di percorsi o similari.

Fallo. Per un paio di giorni non potrai aggiungere nuovi articoli o altro perché li perderesti nel passaggio. Io l'ho fatto per tutti i siti. Non so dirti se poi tutto filerà liscio con l'aggiornamento automatico (non ne ho ancora fatti) ma di sicuro il server proposto è meglio per Joomla.
E poi, con le dovute cautele e previo backup fai assolutamente gli aggiornamenti.

oliska76

• Visitatore
« Risposta #15 il: 21 Set 2016, 12:20:30 »
Ho accettato proposta di aruba di spostare sito su server adatto per Joomla, in questo modo ho potuto aggiornare alla nuova versione direttamente da panello di controllo in meno di 60 secondi! Problema di pop up vuote è scomparso. Tutto oK. Grazie tutti e alla prossima- RISOLTO. 

Web Design Bolzano Kreatif