Bhè io sicuramente non sono un pilastro...ma tutto dipende dalla tua buona volontà..comunque può fare questo sicuramente...nel campo dei cms è tra i migliori!
anche la ferrari è una delle macchine migliori (migliori da che punto di vista, poi...), ma probabilmente non vola né naviga, quindi dire che qualcosa sia "tra i migliori" non garantisce che possa fare tutto.
dico questo perché a me secca *tremendamente* sentire gente che magari superficialmente dice cose per sentito dire o per averlo letto sul forum, e poi altri che li sentono le ripetono, e così via, ma tutto senza che nessuno abbia mai un'esperienza concreta. tutte chiacchiere, all'italiana. superficialità e basta. come per joomla così per tante tante tante altre cose.
la cosa che vuole fare l'original poster è possibile *in teoria*, ma intanto lui non ha dato specifiche complete.
ad esempio, lui non l'ha detto, ma siccome conosco i miei polli, sicuramente prima o poi uscirà fuori che l'utente pippo non deve poter cincischiare con le pagine dell'utente pluto, e la cosa che io sappia con joomla così com'è non si può fare. *forse* si può fare installando un componente tipo juga, ma non l'ho ancora usato quindi qui lo dico e qui lo nego.
"sistema di votazione configurabile"... bah, può voler dire tutto e niente. dipende. vuoi i cinque pallini? ok. vuoi cinque stellette ajax? ok, c'è un componente anche per quello. vuoi un sistema multiplo, tipo da 0 a 10 per un criterio, da 0 a 10 per un altro ecc. e poi fai la media? be', non c'è, e te lo devi scrivere, quindi devi conoscere abbastanza bene php e devi saper progettare una base dati. lo sdai fare? non è impossibile, ci sono delle zappe tremende che di lavoro fanno quello, ma se parti da zero ipotizzerei qualche settimana se sei un genio che nella vita deve fare il programmatore e qualche mese negli altri casi.
vedi tu.