Back to top

Autore Topic: Gestione crediti immagini  (Letto 1286 volte)

Offline signo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione crediti immagini
« il: 13 Set 2016, 13:30:10 »
Ciao!!
Qualcuno ha idea di un modo efficiente di gestire i crediti delle immagini degli articoli?
C'è qualche trucco o plugin che tiene memoria della fonte del'immagine in maniera di inserirla automaticamente ogni volta che si pubblica quella stessa immagine?
Grazie.
Buona giornata a tutti!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione crediti immagini
« Risposta #1 il: 13 Set 2016, 16:44:54 »
Forse non ho capito bene cosa intendi, ma una volta che tu inserisci una immagine nella tua cartella images rimane la stessa e unica fonte pur pubblicandola in svariati mille mila articoli.

Offline signo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2016, 16:51:02 »
Mi sono spiegato male... sul mio sito, ricevo foto da fonti diverse che poi vengono inserite all'interno degli articoli (per esempio foto xyz Fonte: Mario Rossi), solo che la volta dopo non mi ricordo più.
Mi chiedevo se ci fosse un modo razionale di gestire questa attività, magari con un eventuale plugin che al caricamento da backend dell'immagine chiedesse la fonte e la citasse ogni volta che si inserisce l'immagine... ho cercato ma nulla... speravo che l'esperienza collettiva producesse un'idea.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2016, 17:03:25 »
caricamento con chronoforms aggiungendo suffisso utente potrebbe essere una soluzione?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline signo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2016, 19:46:04 »
Se non erro, chronoforms serve a creare dei form per l'invio da parte dell'utente di materiale scritto o immagini verso di me. Io il materiale ce l'ho già, ma negli articoli devo citare la fonte dell'immagine, e non è agevole tenere un file excel con il nome del contributore e la codifica dell'immagine, quando si gestiscono centinaia, se non migliaia di immagini...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2016, 20:00:02 »
Scusa ma le immagini prima di inserirle come credi che qualche estensione possa leggerne i crediti. Una volta inserite aggiungi i crediti e credo basti. Se invece le usi in più articoli e vuoi tener traccia dei crediti inseriti alla prima pubblicazione devi crearti un archivio separato e il suggerimento di giusebos è ben dato.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Set 2016, 20:01:03 »
non so il tuo template ma penso la quasi totalità contengono il js per mostrare il tag title, basta usare quello
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Set 2016, 20:03:49 »
Se non erro, chronoforms serve a creare dei form per l'invio da parte dell'utente di materiale scritto o immagini verso di me. Io il materiale ce l'ho già, ma negli articoli devo citare la fonte dell'immagine, e non è agevole tenere un file excel con il nome del contributore e la codifica dell'immagine, quando si gestiscono centinaia, se non migliaia di immagini...

questo lo pensi perchè non hai idea dello strumento, ma a questo punto credo che realizare qualcosa del genere potrebbe essere un impresa per te.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif