Back to top

Autore Topic: Form Richiesta Informazioni Prodotto Realizzato con Chronoforms5  (Letto 533 volte)

Offline Okrim73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, sono giorni che faccio delle ricerche in rete ma ancora non ho trovotato la soluzione al mio problema che è il seguente:
ho la mia scheda prodotto con il mio semplice form realizzato con chronoforms5, vorrei che venisse associato automaticamente il prodotto che l'utente sta visualizzando e che ovviamente mi arrivasse nell'e-mail.
Ho trovato in rete questa soluzione che non è realizzata con chronoform5 ma con qualche versione precedente:

"Accediamo all'amministrazione e passiamo a ChronoForms, quindi al Wizard Edit e creiamo una nuova form.  Da 'Advanced Elements' aggiungiamo un campo 'Hidden Box' (dopo il campo precedente). Nel campo 'label text' inseriamo 'articolo di riferimento', in 'field name' inseriamo 'articoloRife'
Salviamo il lavoro fatto. Questo salvataggio è molto importante!
Passiamo al tab 'Actions' e dal pannello 'Core Actions' trasciniamo l'elemento 'Custom Code' nell'evento 'On Load'; entriamo in modalità di editing dell'elemento, selezioniamo la modalità 'controller' e nel pannello 'code' inseriamo

[/size]<?php $form->data['articoloRife'] = 'http://' . $_SERVER['HTTP_HOST'] . $_SERVER['REQUEST_URI'] ; ?>  [/size]Sempre dal pannello 'Core Actions' trasciniamo l'azione 'Show html' nell'evento 'On Load' e posizioniamola dopo il 'Custom Code' prima inserito. Ora dal pannello 'Core Actions' trasciniamo l'action 'email' nell'evento 'On submit'
Entriamo nell'editing della action email, dal tab 'Template'  effettuiamo la generazione del codice html della mail
Dove è presente il codice {articoloRife} sostituiamolo con

[/size]<a href="{articoloRife}">{articoloRife}[/url][/size][/font][/size]Salviamo la form generata e pubblichiamola con il modulo chronoform sulle pagine di interesse del sito. A questo punto quando arriverà la mail conterrà il link alla pagina con l'articolo. Con questa modalità è possibile inserire la pagina di richiesta informazioni in qualsiasi pagina del sito, e sapere sempre quale pagina ha determinato la richiesta di informazioni sul sito."
[/size][/size]Funziona quasi tutto bene ma alla fine ricevo un'e-mail con un link che non va alla scheda prodotto relativa ma mi apre articolorife.com. Qualcuno mi può indicare dove sto sbagliando? Grazie 1000 ??? [/size][/font]
[/size][/color]

Web Design Bolzano Kreatif