Salve,
mi sono ritrovato a creare un sito su un server esistente, nonostante abbia pochissima esperienza in merito, e mi trovo di fronte ad alcuni problemi nati, presumibilmente, a monte di tutto il processo.
Il server in questione è Windows, fornito da aruba, che questo mio cugino a cui sto facendo il favore ha acquistato nel 2010.
Ho preparato il sito in locale con Xampp e ho appena finito di caricarlo sul server. Non mi aspettavo che fosse visibile sin da subito, dato che devo ancora sistemare il database e altri dettagli, ma provando a collegarmi ho trovato il messaggio:
Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!
Andando a controllare nel pannello di controllo, nella sezione "Hosting Windows" mi aspettavo di trovare il tool relativo, invece non c'è nulla! Nonostante il supporto al linguaggio PHP dovrebbe essere nativo.
Ho provato a cercare informazioni in giro ma con nessun successo, quindi chiedo a voi: è possibile installare o comunque attivare il supporto al PHP in una configurazione come questa? Se sì, come?
E, più in generale, premettendo che la priorità è mantenere questa configurazione per tutta una serie di motivi, è tempo perso provare a far funzionare un sito creato con joomla all'interno di un server come questo o ci sono speranze?
Spero possiate aiutarmi. Grazie a tutti.