Back to top

Autore Topic: Pulire il codice dai documenti tipo Word o Writer per utilizzare il testo  (Letto 3110 volte)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao!
Ho scritto un nuovo articolo dove descrivo due metodi per pulire il testo copiato da file di Word, Writer o altri programmi di videoscrittura dai vari tag e così poterlo inserire direttamente nell'editor del nostro sito Joomla!

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8428-pulire-il-codice-dai-documenti-tipo-word-per-utilizzare-il-testo-nel-nostro-sito.html
« Ultima modifica: 19 Set 2016, 09:23:02 da alexred »

Offline Lorenzo Gori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per il link al convertitore, utilissimo per non dover rifare grassetti o altro. Io personalmente ho sempre fatto l'incolla come testo semplice... anche questo si porta dietro codice indesiderato o no?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Cosa intendi per incolla come testo semplice?

Offline Lorenzo Gori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dalll'editor di testo (io uso JCE) prima di incollare seleziono l'icona del blocco notes con la "T" (paste as a plain text) e incollo nel riquadro che propone.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
è sufficiente un ctrl+c sull'editor di testo ed un ctrl+v sull'editro jce
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
E bravo Roberto, articolo semplice ma molto utile. Fa sempre bene ricordare di ripulire il codice dei copia-incolla.
Mica conoscevo quel tool online che hai segnalato. Portentoso! Se abbiamo un lungo e complesso documento, con molta formattazione, ci evita un  lungo lavoro di riformattazione con l'editor di Joomla! Figo!!!
Grazie!  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
E bravo Roberto, articolo semplice ma molto utile. Fa sempre bene ricordare di ripulire il codice dei copia-incolla.
Mica conoscevo quel tool online che hai segnalato. Portentoso! Se abbiamo un lungo e complesso documento, con molta formattazione, ci evita un  lungo lavoro di riformattazione con l'editor di Joomla! Figo!!!
Grazie!  :)

Grazie a te Toni!

Web Design Bolzano Kreatif