ho seguito i suggerimenti che ho trovato nelle note di aggiornamento di joomla aggiornando prima "Joomla! Update Component Update" e poi agendo sull'upgrade dal pannello di controllo di joomla ma l'installazione non parte e poco dopo appare questo messaggio: "Si è verificato un errore. 404 Componente non trovato. Torna al pannello di controllo".
Così ho provato a scaricare l'aggiornamento da Joomla 3.x.x. a Joomla 3.6.2 e l'ho provato a installare da "Gestione Estensioni/Installa" ma anche così non ne vuole sapere di installarsi e mi rimanda questo messaggio di errore:
Il pacchetto Joomla non può essere installato da Gestione Estensioni. Utilizza il componente Aggiornamento di Joomla! per aggiornare Joomla.Qualcuno ha idea di come poter risolvere?
Ultima cosa: sul sito ho installato akeeba backup e quando avvio l'upgrade di joomla parte il backup in automatico di akeeba invece dell'upgrade di joomla. Così ho provato a disattivare temporaneamente il componente Akeeba Backup.
Può darsi che sia questo a crearmi il problema? Forse dovrei disinstallarlo e poi provare a fare l'upgrade di joomla?