Back to top

Autore Topic: Whatsapp per Joomla?  (Letto 7273 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Whatsapp per Joomla?
« il: 28 Set 2016, 11:56:37 »
Oltre al form di contatto ed al widget per chiamarmi tramite Skype vorrei aggiungere la possibilità di chiamare o messaggiare tramite Whatsapp, ma riesco a trovare solo le estensioni di share, sbaglio? 

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Whatsapp per Joomla?
« Risposta #1 il: 28 Set 2016, 12:09:45 »
No, non sbagli, alcuni mesi fa ho fatto una ricerca approfondita ed anche io trovai solo la possibilità di share.
Se nel frattempo non è uscito qualcosa (ma dubito perchè la società whatsapp non permette l'utilizzo del  suo sistema di messaggistica al di fuori della sua app), non c'è nulla a riguardo.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2016, 13:38:43 »
Che sappiate c'è per qualche altra app? (che usa telefono però tipo viber o telegram, non username come skype)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2016, 13:44:22 »
Telegram

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2016, 14:55:06 »
Guarda io quello di Telegram non la trovo però cercando porpio ora ho visto che ne han caricata una questo mese che permette di chattare via whatsapp ed è free, solo che è talmente nuova che non ha ancora nessuna review

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2016, 15:28:32 »
Si, l'hai già provata? Ciofeca?

Mentre quella Telegram quale sarebbe che non la trovo?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2016, 15:37:16 »
Se guardi nel sito dello sviluppatore https://whatshelp.io/ vedi che al momento funziona con telegram e fb messenger, mentre whatsapp, line, viber, wechat sono indicate come soon, cioè che arriveranno presto.
Oltre al fatto che presto è un concetto relativo... io non credo che per whatsapp arrivi così presto o facilmente, nel senso che le ultime dichiarazioni ufficiali dei proprietari dicevano chiaramente che negano le api agli sviluppatori.
Poi se in futuro le cose cambieranno dovremo solo attendere.
Per quanto riguarda telegram non era un estensione specifica per joomla, ma era un codice "universale" da integrare nel proprio sito, appena lo ritrovo ti scrivo il link qui sotto, ma al momento potresti provare se questa estensione funziona e renderci parteci.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Ott 2016, 09:12:07 »
Il codice da installare di Telegram si troverebbe qua? https://core.telegram.org/ Mi sembra complicato rispetto a quello di Skype https://www.skype.com/en/developer/

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ott 2016, 19:20:55 »
ciao,

ho provato a inserire il codice presente su questo sito, dopo aver configurato i bottoni.

https://whatshelp.io/widget

Il widget della messaggistica di facebook funziona bene, mentre quello di whatsapp è solo una sorta di "avviso" a inserire il tuo numero in rubrica, quindi non è una funzione di messaggistica diretta. Non ho provato gli altri bottoni (telegram, snapchat, ecc.).
Ad ogni modo il widget funziona bene nel sito in versione desktop, mentre non compare assolutamente in versione mobile. Credo che il widget di whatsapp funzionerebbe in versione mobile, peccato che non si vede! Ho perso una mezz'oretta a capire se il problema dipendesse dal template o dal gestore dei moduli, ma credo che dipenda invece dal codice del widget (a cui ho messo mano, ma senza risultato).
Allego uno screenshot di come si vede il widget.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2017, 08:28:19 »
L'ho provato anche io questo widget per curiosità e mi ha sorpreso non è per niente male anche se non sono ancora sicuro faccia al caso mio. Hai anche rimosso il link che rimanda al sito dell'app?

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Mag 2017, 17:10:24 »
l'app non faceva al caso mio, ti consiglio mylivechat, è veloce, intuitiva, ti permette di chattare in tempo reale con gli utenti ed è in tutto e per tutto configurabile. La cosa più simpatica è anche la console da dove puoi ricavare un buon numero di statistiche (luogo di connessione dell'utente, landing page, tempo di permanenza, ecc.).

Web Design Bolzano Kreatif