Back to top

Autore Topic: nome file immagini k2 cambiato  (Letto 3130 volte)

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nome file immagini k2 cambiato
« il: 28 Set 2016, 14:13:42 »
buongiorno,
su k2 c'è un problema che influenza negativamente le immagini in ambito seo. i nomi dei file vengono cambiati automaticamente una volta caricati negli articoli k2. questo fa sì che il nome originale venga perso e con esso vanno a perdersi tutte le intenzioni predisposte in ambito seo per le immagini.

qualcuno ha una soluzione?

io ho trovato in rete questo articolo https://www.gavick.com/forums/general-discussion/seo-k2-image-18208 ma è del 2012 e quindi non è più valido per la nuova versione k2

grazie

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:nome file immagini k2 cambiato
« Risposta #1 il: 03 Nov 2017, 09:57:46 »
ciao,
interessa anche a me, hai risolto? grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2017, 11:07:23 »
Inutile accodarsi in una discussione di un anno fà.
Questa è rimasta senza risposte in quanto chi ha scritto il post sottolineando che ha un PROBLEMA, esattamente quello che hanno tutti venendo in questo posto, non ha aggiunto niente che potesse aiutarci nel diagnosticare il problema.....insomma come sempre si dice al dottore "mi fa male la pancia" ma non non si forniscono elementi quali cosa ha mangiato prima di sentirsi male, se allergico a qualche cibo, se le feci sanguinavano etc.. etc..

Ora è solo un esempio, ma sarebbe stato utile sapere che editor usa e come lo ha configurato.
Qualcuno dirà che avremmo potuto chiederlo, vero!
Ma io rispondo che non è possibile ogni volta fare un interrogatorio solo perchè vi manca iniziativa e magari siete anche un pò sfaticati nell'impegnarvi a descrivere il problema come si deve.

Chi vuole aiuto si aiuti un poco.
Oppure aiutati che dio ti aiuta.

a honof11 consiglio di aprire un nuovo post con titolo adeguato (questa volta), descrivendo il problema e indicando magari che edito utilizza.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2017, 15:50:39 »
Inutile accodarsi in una discussione di un anno fà.
Questa è rimasta senza risposte in quanto chi ha scritto il post sottolineando che ha un PROBLEMA, esattamente quello che hanno tutti venendo in questo posto, non ha aggiunto niente che potesse aiutarci nel diagnosticare il problema.....insomma come sempre si dice al dottore "mi fa male la pancia" ma non non si forniscono elementi quali cosa ha mangiato prima di sentirsi male, se allergico a qualche cibo, se le feci sanguinavano etc.. etc..

Ora è solo un esempio, ma sarebbe stato utile sapere che editor usa e come lo ha configurato.
Qualcuno dirà che avremmo potuto chiederlo, vero!
Ma io rispondo che non è possibile ogni volta fare un interrogatorio solo perchè vi manca iniziativa e magari siete anche un pò sfaticati nell'impegnarvi a descrivere il problema come si deve.

Chi vuole aiuto si aiuti un poco.
Oppure aiutati che dio ti aiuta.

a honof11 consiglio di aprire un nuovo post con titolo adeguato (questa volta), descrivendo il problema e indicando magari che edito utilizza.

quando qualcuno mi dice che il mondo wordpress è meglio di joomla non gli posso che dare ragione. ma non dal punto di vista della struttura, del codice o altro. ma dal punto di vista dell'esperienza utente. e non parlo del software che potrebbe essere anche relativo alle proprie abitudini, ma parlo delle risposte che troppo spesso trovo piccate e supponenti da parte di alcuni utenti che vorrebbero tutti gli altri già "imparati".
nella fattispecie ho chiesto aiuto per un problema comune. difatti ho linkato un esempio simile ma relativo ad una versione di k2 antecedente. e la domanda era riferita a chi avesse riscontrato lo stesso problema. quindi elementi ce n'erano.
la percezione è che sempre più persone si allontanino da joomla. basta vedere la scarsa partecipazione all'ultimo joomladay. praticamente la metà rispetto al 2014 sempre a milano.
spero che con la versione 4 migliori l'esperienza utente, anche al di là del software

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2017, 16:19:34 »

Stiamo cercando di tenere in ordine e pulito il forum proprio perchè desideriamo che i contenuti siano fruibili, accodandoti sporchi una discussione CHIUSA e RISOLTA, e questo ne andrà a scapito per i posteri.

Scrivere un nuovo post in fondo non ti cambia niente e anzi ti permette di ricevere l'aiuto che desideri.

QUESTO è IL FORUM , sia che chiedi aiuto al forum di ubuntu o di wordpress, queste sono le regole d'ingaggio; se non le conosci fai una ricerca e studiale.

Inutile stare a lamentarti, questo non è un servizio che paghi e quindi ti senti cliente con tutte le "ragioni" del caso.....

Tu prova a ad andare anche sonlo nel forum ufficila di joomla ed accodati ad una discussione risolta, avrai la mia stessa risposta che è utile a darti conoscenza.....

Il fatto che tu tiri in ballo parole come "PICCATE e SUPPONENTI" mi fanno capire che sei irritato, ma pure io sono irritato, come pure altri utenti, di avere sempre qualcuno che pensa di fare COME VUOLE!

Fino a prova contraria nessuno ti deve nulla, quindi se credi di stare meglio con wordpress, prendi pure le tue decisioni, ma credo che non troverai un forum impegnato e preparato come questo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2017, 17:09:39 »
ma guarda che io non mi sono accodato a niente. ho fatto la ricerca sul forum e non ho trovato nulla. ho fatto una ricerca in generale su altri siti e ho trovato solo la risposta ad una vecchia versione di k2, risposta che ho allegato alla domanda.
non so che ulteriori elementi vorresti vedere in una domanda. nella risposta che hai dato a honof11 ti lamenti che la domanda da me posta è incompleta e questo non fa bene al forum e sul principio sono d'accordo. sui modi no. e neanche nella fattispecie, perché, secondo me, gli elementi c'erano per poter dare una risposta. poi se l'obiettivo è tenersi uno spazio ristretto per pochi, fate così.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2017, 17:15:25 »
vedo che fai fatica a capire

legi qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,261237.0.html

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2017, 17:20:47 »
K2 è fatto così, rinomina le immagini e non è possibile cambiare salvo riscrivere intere porzioni di codice, cosa che magari puoi chiedere direttamente agli sviluppatori. Come gia detto comunque la cosa che le immagini hanno nomi incomprensibili ai fini seo è irrilevante e tuttavia potresti pubblicare a parte uno slide delle immagini più significative con relativi link anche in posizione inesistente ai soli fini seo.

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2017, 17:35:12 »
grazie tomtomeight per la risposta anche se penso che per l'ottimizzazione delle immagini sia fondamentale il nome del file. comunque grazie

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Nov 2017, 17:39:41 »
Più che per un'ottimizzazione SEO, che per mia opinione incide molto marginalmente (ma si trovano comunque pareri discordanti), è più una questione di ordine.
Ho cercato velocemente in rete, la questione è aperta e se ne parla da anni e gli sviluppatori non credo abbiano proprio intenzione di cambiare qualcosa.
Forse l'unico bypass è quello di usare il media manager per l'upload delle immagini e poi richiamarle da k2.

Web Design Bolzano Kreatif