Back to top

Autore Topic: Sito joomla 1.5 trasformarlo in un app andorid o in versione mobile  (Letto 4314 volte)

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve vi chiedevo se esiste un componente che posso riconoscere il sito se viene visualizzato su cellulari e di trasformarlo per una lettura piu' corretta degli articoli.. esiste?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non è ben chiaro quello che cerchi,
posso solo dirti che le app sono una cosa, i siti responsive (che si adattano per la visualizzazione da dispositivi mobile o da desktop) un'altra ed i siti con versione mobile un'altra ancora.
Prova a riformulare la domanda con altri termini per darci il modo di capire di cosa hai realmente bisogno.

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Di joomla 1.5 non è che ci sono tanti componenti, cmq in rete ho trovato questo plugin jtouch-152stable-20120523 non è male perchè appena accedo da un cellulare abilita un template per visualizzare il sito in modalità mobile, facendo qualche piccola modifica ed utilizzando un menu creato solo per questo template diciamo che ho risolto il 50% del lavoro

Adesso vorrei integrare quest'ultima in un app che poi vorrei pubblicare su playstore, sto vedendo il funzionamento di questo sito: prontoappcreator.com

Vi aggiorno se ho dei buoni risultati, ma se avete qualche info per migliorare ciò che voglio fare me lo postate. Grazie

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
..ma come fai ad avere buoni risultati con una versione di Joomla abbandonata da anni che è obbligata ad usare versioni di php deprecate e che ormai anche i bimbi delle medie riescono a bucare?
In base a cosa sarebbe un buon risultato?
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ahimè il sito è molto vecchio ma difficile da trasferire su una versione nuova non tanto per i contenuti, ma per la struttura e la grafica. Sinceramente per gli attacchi avevo più' problemi prima che adesso.

Il tempo lo cerco di sfruttare per siti nuovi per quelli vecchi sinceramente non ci penso di scervellarmi specialmente quando non vi sono guadagni...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
prova a farcelo vedere, al massimo riceverai gratis consigli da professionisti....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ahimè il sito è molto vecchio ma difficile da trasferire su una versione nuova non tanto per i contenuti, ma per la struttura e la grafica.

non capisco... una cosa è il template e un altra il core Joomla. Se una grafica sta sulla 1.5 allo stesso modo sta su una 3.6.2 .... ma mi sbilancio, credo stia pure sulla prossima 4.x. E' il motivo per cui il codice eseguito viene separato dall'html.

Se poi non ci guadagni nulla.. vabbè allora lascialo lì e non farci nulla... imho
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
non capisco... una cosa è il template e un altra il core Joomla. Se una grafica sta sulla 1.5 allo stesso modo sta su una 3.6.2 ....

dovrebbe essere così, mi pare strano non poterlo riprodurre per una versione più avanzata di joomla, poi magari i motivi sono altri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif