Back to top

Autore Topic: problema su hosting cpanel con mod_sec  (Letto 773 volte)

Offline toma123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema su hosting cpanel con mod_sec
« il: 29 Set 2016, 11:54:08 »
Buongiorno a tutti,
riscontro un problema un po' strano da quando il mio provider ha fatto l'ultimo aggiornamento cpanel su alcuni loro hosting.

In pratica, sui tutti i domini in questione, dove già era installato joomla e aggiornata alla 3.6.2 ottengo il seguente errore nel momento in cui cerco di caricare una qualunque estensione attraverso la funzione installa pacchetto (caricando lo zip)
Forbidden You don't have permission to access /administrator/index.php on this server.
Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Ho fatto qualche ricerca e ho capito che potrebbe essere colpa del module security (allego riferimento: https://modsecurity.org/about.html) di cpanel.
Ho chiesto all'assistenza tecnica del provider di disattivare il mod_sec ed effettivamente ora funziona tutto!

Dunque, la domanda che vorrei fare è la seguente: c'è qualche impostazione magari dell'htaccess per risolvere la cosa senza disattivare il componente lato server???? qualcuno ha esperienza in merito???

vi ringrazio per l'attenzione
saluti

« Ultima modifica: 29 Set 2016, 16:49:25 da toma123 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema su hosting cpanel con mod_sec
« Risposta #1 il: 29 Set 2016, 14:23:00 »
Ciao toma123,
da regolamento del forum non è possibile chiedere e citare servizi e prodotti commerciali, cortesemente cancella il nome del tuo provider così rientri nei paramentri del regolamento.

Offline toma123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema su hosting cpanel con mod_sec
« Risposta #2 il: 29 Set 2016, 16:51:38 »
Scusate... non volevo trasgredire, credevo potesse essere importante ai fini del problema.
Rimango dunque in attesa di qualche feedback o consiglio!
grazie anticipatamente

Web Design Bolzano Kreatif