Back to top

Autore Topic: Vendere 5/8 prodotti... quale e-commerce  (Letto 1907 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
Vendere 5/8 prodotti... quale e-commerce
« il: 03 Ott 2016, 11:05:29 »
Devo mettere in vendita (inizialmente) 3 prodotti, sono bottiglie di vino. In futuro potranno arrivare a 5/8 tipologie diverse ma non di più... quale e-commerce scegliere?

Le spedizioni verranno fatte in Italia e nel mondo
Andranno calcolati i prezzi di spedizione in base alle quantità/paesi di destinazione
Pagamenti inizialmente con PayPal ma successivamente con gateway di UniCredit o Banca Sella

La prima ipotesi è usare VirtueMart che conosco un po' e (a pagamento) si trovano già pronti i moduli per UniCredit e Banca Sella ma l'impressione è quella di usare una bomba atomica per ammazzare una zanzara... Altre idee? Mi vengono in mente HikaShop o J2Store ma non li conosco affatto.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Vendere 5/8 prodotti... quale e-commerce
« Risposta #1 il: 03 Ott 2016, 11:35:46 »
per vendere 8 prodotti basta un bottone paypal costruito su paypal ed inserito nell'articolo

Ecommerce e sistemi di pagamento sono cose diverse
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2016, 11:40:24 »
Quindi con un bottone puoi acquistare per esempio 12 bottiglie di vino e calcolare in automatico le spese di spedizione con corriere espresso per gli Stati Uniti? Oppure 6 bottiglie con spese di spedizione per una consegna a Milano? Tutto in automatico?

...e se voglio usare il gateway di Banca Sella come lo imposto con un bottone?
...e se accetto i pagamenti con bonifico bancario con un bottone come faccio a mandare al cliente i costi di spedizione per x bottiglie in un x stato del mondo (sempre in automatico)?
« Ultima modifica: 03 Ott 2016, 11:48:08 da MaxP4 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2016, 12:03:28 »
Prova questo:

https://extensions.joomla.org/extension/joomshopping

io non l'ho mai provato, ma molti colleghi mi dicono che per piccoli shop sia l'ideale e soprattutto sia di una semplicità pazzesca.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2016, 12:55:04 »
Quindi con un bottone puoi acquistare per esempio 12 bottiglie di vino e calcolare in automatico le spese di spedizione con corriere espresso per gli Stati Uniti? Oppure 6 bottiglie con spese di spedizione per una consegna a Milano? Tutto in automatico?

...e se voglio usare il gateway di Banca Sella come lo imposto con un bottone?
...e se accetto i pagamenti con bonifico bancario con un bottone come faccio a mandare al cliente i costi di spedizione per x bottiglie in un x stato del mondo (sempre in automatico)?

sono le domande che si fanno tutti e che trovano risposta su paypal, basta leggere.

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2016, 15:11:30 »
sono le domande che si fanno tutti e che trovano risposta su paypal, basta leggere.
...continua a non essere una risposta alla mia domanda, soprattutto una risposta che invece di semplificare o risolvere tende a complicare.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2016, 16:16:32 »
...fai come dice marine che va bene

Web Design Bolzano Kreatif