Back to top

Autore Topic: Problema grave backend Joomla  (Letto 2152 volte)

Offline avolinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema grave backend Joomla
« il: 04 Ott 2016, 10:57:46 »
Buongiorno a tutti,
ho un problema enorme con il backend di joomla. Tutto ad un tratto ha smesso di funzionare, molte funzionalità non ci sono più.
Un esempio su tutti, se entro in modifica/creazione di un articolo, non vengono più visualizzati i tab per la gestione dell'articolo (Contenuto, Pubblicazione, Immaginie link, ecc..). Inoltre se provo a salvare (salva, salva e chiudi...) non succede assolutamente nulla, la pagina non viene salvata e non c'è nessun tipo di feedback. Ma non funziona nessun tipo di pulsante, nemmeno il chiudi.
Purtroppo ho scoperto che il cliente a cui ho consegnato il sito e di cui gestiva i contenuti non ha mai effettuato un aggiornamento.
Quando l'ho consegnato la versione di Jommla era un 2.5, adesso ha fatto l'aggiornamento al 3.6.0 ma la situazione non si è risolta.
Ci sono anche 11 aggiornamenti di estensioni da fare, ma adesso non me li fa fare, nella pagina di elenco degli aggiornamenti seleziono l'estensione da aggiornare ma quando clicco su aggiorna viene visualizzato il messaggio  "Seleziona un elemento dalla lista" nonostante ovviamente abbia selezionato l'elemento.

Qualcuno per caso sa dirmi dove posso mettere le mani per risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per il supporto che saprete e vorrete darmi (il cliente è abbastanza disperato).

Alessandro

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema grave backend Joomla
« Risposta #1 il: 04 Ott 2016, 11:24:47 »
Devi ricominciare da un ripristino di un backup precedente il maldestro aggiornamento alla 3.6.0.
E rifarlo come si deve.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline avolinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2016, 13:11:44 »
Devi ricominciare da un ripristino di un backup precedente il maldestro aggiornamento alla 3.6.0.
E rifarlo come si deve.

Secondo te quindi è una questione di aggiornamenti?

Offline sky1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2016, 13:34:24 »
Io ho lo stesso identico problema, lo avevo anche prima dell'aggiornamento pensavo che aggiornando sarebbe sparito invece nulla.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2016, 13:57:40 »
Cortesemente evita di attaccarti ad altri post simili ed apri una sola tua discussione, grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2016, 13:57:56 »
dopo ogni aggiornamento è consigliato anche cancellare completamente la cache del proprio browser.
Qui la guida agli aggiornamenti:  http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8422-come-aggiornare-la-versione-di-joomla.html

Web Design Bolzano Kreatif