Back to top

Autore Topic: Consigli sviluppo portale social  (Letto 3340 volte)

Offline DarMer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consigli sviluppo portale social
« il: 26 Set 2016, 10:50:55 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo della community e ho pochissima esperienza in joomla.
Vorrei porvi una domanda:

Ho in mente un'idea di portale e vorrei fare in modo che un utente effettui il login tramite iscrizione su sito\facebook\google\altro e sia capace di caricare sul mio sito una sua foto che può provenire sia da facebook, che da instagram o da altro.

Ad esempio. Se dovessi creare una sezione 'Foto di Roma' , gli utenti si devono connettere tramite facebook, gli si apre un'interfaccia con le proprie foto e album personali e deve avere la possibilità di uploadare la propria foto sul mio sito( magari non proprio fisicamente ma solo il link che farà riferimento poi alla sua foto).

è possibile una cosa del genere?

Spero di essere stato chiaro
Grazie 

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Consigli sviluppo portale social
« Risposta #1 il: 26 Set 2016, 19:40:57 »
Ciao e benvenuto nel forum

Sì è possibile però se hai poca esperienza con joomla ti consiglio prima di cominciare con cose semplici, prendi uno spazio web gratuito, passa dalla sezione guide per conoscere le basi di funzionamento del cms, installa joomla per  iniziare a prendere confidenza col cms, poi nel repository delle estensioni joomla JED (extensions.joomla.org) potrai scegliere le estensioni adatte alle tue necessità.
Per il login guarda questa sezione:

http://extensions.joomla.org/extensions/extension?searchall=&filter%5Btags%5D%5B%5D=&filter%5Bcore_catid%5D=139&filter%5Bincludes%5D=&filter%5Bversions%5D=&filter%5Btype%5D=&filter%5Bhasdemo%5D=&filter%5Bnewupdated%5D=&filter%5Bscore%5D=&dir=DESC&limitstart=&controller=filter&view=extension&layout=list&Itemid=145&clearorders=0&clearfilters=1

Web Design Bolzano Kreatif