Back to top

Autore Topic: non caricare contenuti in base alla dimensione dello schermo  (Letto 1112 volte)

Offline maga321

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
al fine di ottimizzare il sito per gli smartphone avrei bisogno di NON caricare uno slideshow se si è su smartphone e quindi si ha lo schermo al di sotto di una certa larghezza.
So che con i CSS è possibile nasconderlo ma il componente viene comunque caricato nella pagina e quindi rallentare la navigazione del sito.
Qualcuno ha idea di come posso fare?
Al momento uso uno script che si basa sul "setCookie" ma non funziona molto bene.
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non caricare contenuti in base alla dimensione dello schermo
« Risposta #1 il: 07 Ott 2016, 17:32:03 »
Ciao, secondo me dovresti riuscire a farlo tranquillamente con le media query.

Offline maga321

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2016, 17:41:15 »
Grazie, ma con le media query nei CSS riesco a nascondere o visualizzare quello che voglio ma viene comunque scritto nel codice e caricato dalla pagina.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2016, 17:53:48 »
Ummh, se tu attraverso la media query gli dici al browser che un div è display:none io mi immagino che il contenuto di quel div il browser non lo carichi e lo salti a pié pari.
Quindi nel caso di uno slideshow mi aspetto che il browser non carichi le immagine, sicuramente caricherà il codice, jquery o altro, per far funzionare lo slideshow, ma, ribadisco, mi aspetto che il browser non carichi le immagini che sono richiamate da quel div.
Questa è la mia opinione, molto probabilmente è sbagliata ma forse anche no.
Forse è meglio aspettare il parere di qualcuno più ferrato in queste cose che ci tolga ogni dubbio.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2016, 10:28:04 »
ci sono delle classi di bootstrap che hanno proprio il compito di visualizzare l'elemento oppure no su determinati dispositivi.
leggi la documentazione qui
http://getbootstrap.com/2.3.2/scaffolding.html#responsive

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif