Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] conferma reset della password è fallita perchè il codice di verifica  (Letto 4247 volte)

Offline busker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao a tutti.
Ho una installazione di Joomla 3.6.2, un utente mi segnala che facendo il recupero della password si riceve una email con un codice di verifica ed un link diretto, cliccandoci sopra ed inserendo nome utente e codice di verifica si ottieme il seguente errore:"NOTICE La conferma del reset della tua password è fallita perchè il codice di verifica non era valido. Utente non trovato"

Cercando nel forum ho trovato questa discussione in cui viene illustrata la soluzione per la versione 3.2

http://forum.joomla.it/index.php/topic,224466.0.html
ho provato ad eseguire le variazioni ma la maggior parte delle righe da sostituire non esistono, qualcuno ha suggerimenti? Grazie.
« Ultima modifica: 11 Ott 2016, 10:25:48 da busker »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non è che hai attivato il plugin recaptcha senza inserire la chiave pubblica e privata? Prova a disabilitarlo

Offline busker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il plugin "Captcha - ReCaptcha" è disabilitato, fino ad un mese fa sono sicuro che il sistema funzionasse, avevo fatto personalmente il recupero di una password per il mio account di prova.

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Usi il modulo standard per registrazione/login di Joomla? Puoi linkarci il sito?

Offline busker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il sistema di registrazione è quello standard, il sito è
http://avioportolano.it/
grazie

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non è che cmq nella configurazione globale hai messo captcha predefinito attivo?
Alle brutte prova cmq a crearti le key per questo dominio e mettile nel plugin captcha ( che cmq io ti consiglio di abilitare per evitare spam ).
Un sito con registrazione libera, appena qualche bot se ne accorge, ti riempie di registrazioni fasulle con il rischio di essere bannato dal tuo provider.
Facci sapere

Stefano

Offline busker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nella configurazione globale Captcha predefinito è "nessuna selezione" e se apro il menu a tendina non mi da nessuna altra scelta, in effetti di registrazioni fasulle ne ho parecchie ma poi non vengono attivate (link di attivazione via email) quindi dopo due giorni vengono eliminate in automatico dal db, dici che può essere un problema?
[/size]Oggi provo comunque ad attivare il plugin captcha e vi faccio sapere.[/color]
[/size]intanto grazie[/color]

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hai cmq qualche componente/plugin che richiede il captcha, altrimenti non ti generebbe l'errore.
Io ti consiglio cmq di abilitarlo, so che gli utenti non vengono attivati, ma ti generano traffico lato server e quando questo diventa eccessivo, non viene digerito molto bene dai provider :D

Offline busker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attivato il captcha in fase di registrazione, ho provato a fare un nuovo recupero password ed ora funziona!!! ottimo, grazie dell'aiuto.
In effetti devo dire che hai ragione per il discorso degli utenti fasulli, ne ho approfittato per fare un po' di pulizia ed ora i prossimi utenti dovranno registrasi con il captcha attivo.

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Con il captcha attivo ti genera sempre l'errore?

Offline busker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ops, ero convinto di averlo scritto nel post precedente, non ho più l'errore nel recupero password, ora il sistema è tornato a funzionare correttamente.

Web Design Bolzano Kreatif