@adottauncane
ho provato il componente, ho fatto un test, come descritto nell'articolo, modificando, cancellando ed aggiungendo un file nella root e nelle sottocartelle ed il componente ha segnalato le modifiche.
Questo è quanto, non ho fatto altre prove né di dumb del database né di hackeraggio al componente stesso e nemmeno un sql injenction, ribadisco, ho fatto il test sopradescritto ed il componente ha funzionato, nulla di più e niente di meno.
@tutti i lettori di questa discussione
Nel mio articolo
non dichiaro, e spero che nella lettura dell'articolo stesso questo concetto risulti molto chiaro, che il componente sia il Sacro Grall per la sicurezza del proprio sito, ho solo descritto un componente che mi era stato illustrato da un collega/amico di Joomla Veneto e che mi era sembrato interessante da provare e poi, visto il risultato positivo del test, da descrivere in un articolo in questo sito.
Nel frattempo che avevo in mente di scrivere questo articolo ho scoperto che la traduzione in italiano è stata fatta da altre due persone che conosco (anche loro soci di Joomla Veneto) e mi è sembrato carino menzionarli e ringraziarli pubblicamente per il loro contributo.
Questo è quanto.
Tutti gli articoli che ho scritto e scriverò su questo sito sono sostanzialmente elementari, illustrano componenti, pratiche o tool molto semplici, a volte banali.
Li scrivo per il piacere di condividere, di informare, di mettere a conoscenza gli utenti che esistono anche queste soluzioni; saranno poi gli utenti a decidere se utilizzare o meno le pratiche che descrivo, se ritenerle valide oppure no; non ho mai utilizzato un tono dove professo che la soluzione da me proposta sia la migliore o che seguendo le mie indicazioni si risolvano totalmente problemi quali la sicurezza o altro.
@MariaElenaBoschi
Ho risposto ai tuoi post citando i testi di Battisti (è un caso, non è nemmeno uno dei miei artisti preferiti, anzi) perchè nella mia non più breve vita posso, con orgoglio, dire di avere imparato una sola cosa importante: non esistono cose giuste o sbagliate, esiste il modo giusto o sbagliato di dirle.
Dalle risposte a questo post, ma anche da altri interventi in questo forum, io percepisco che tu fai la gara a chi ce l'ha più lungo (è una espressione popolare delle mie zone) e a me non interessa minimamente partecipare a queste gare, io so tranquillamente quanto ce l'ho lungo e non ho bisogno di gareggiare su questo.
Ribadisco che è la mia percezione, quindi è un problema mio, non ti chiedo di cambiare modo o tono di esprimerti, anzi, tu sentiti libero di comunicare come ritieni sia il modo migliore per te, come è giusto che sia.
@tutti i lettori di questa discussione
Scusate l'off topic ma visto che ho citatato 3 canzoni di Battisti che, come detto prima non è uno dei miei artitsti preferiti, colgo l'occasione per citare 3 artisti musicali che in realtà apprezzo molto e che se non li conoscete vi consiglio di darci un ascolto:
- James Blake
- The Citizens!
- Andreas Kleerup